CORRIERE ADRIATICO ASCOLI PICENO 28-04-2022

Sezione: STAMPA NAZIONALE
Il ricavato al Salesi di "Corri con Martina"

Il ricavato al Salcsi di "Corri con Martina"
Lungomare, un tracciato di quasi nove chilometri
LA GARA
SAN BENEDETTO L'edizione 2022 di "Corri con Martina", evento organizzato dai Lions Club San Benedetto del Tronto. Ascoli Piceno, Amandola, Valdaso e del Leo Club di Ascoli Piceno, con la collaborazione tecnica dell'ASD Running Team d'lu Mont e patrocinata dal Comune di San Benedetto del Tronto vedrà, quest'anno, il ritorno della gara competitiva di 8,6 chilometri, oltre alla consueta passeggiata ludico motoria.
Il tracciato Sebbene il tracciato della competizione, lo stesso a cui è stata attribuita la "Bandiera Azzurra", non sia particolarmente difficile, chi vuole divertirsi può prepararsi, a meno di un mese dalla competizione. Marco Marchei, maratoneta ed estimatore di "Corri con Martina", suggerisce di "seguire quelli che sono i principi sempre validi per i runners". «San Benedetto del Tronto- ricorda il famoso atleta che, negli Anni Settanta e Ottanta, ha vestito per nove volte la maglia azzurra partecipando a due Olimpiadi, Mosca 1980 e Los Angeles 1984 - ha un lungomare così bello da annoverare un numero particolarmente cospicuo di camminatori, coloro che senza correre ma a passo spedito non di rado fanno una passeggiata che ricalca il circuito di gara. Per loro e per chi vuole partecipare alla competizione, quello che si può fare a meno di un mese dall'evento è provare ad aumentare la distanza e l'intensità della corsa o della camminata. Sono utili anche le ripetute", con degli intervalli di corsa o camminata più veloce alternati a momenti di recupero. Sarebbe utile aver coperto almeno qualche volta la distanza degli 8,6 chilometri del percorso». La filosofia di "Corri con Martina", un evento che unisce alla manifestazione sportiva la sensibilizzazione verso la ricerca sul cancro ed un corretto stile di vita che prevenga tali
malattie, non mette in primo piano l'agonismo ma la solidarietà ed il benessere. Infatti, il ricavato della manifestazione sarà interamente devoluto all'Oncologia Pediatrica del Salesi di Ancona.
c RIPRODUZIONE RISERVATA

***

#s#13 #t#1 #c#Ascoli Piceno#c#