LANAZIONE.IT 28-04-2022

Sezione: WEB
Addio a Francesco Zei, un medico d’altri tempi. Aveva seguito con dedizione tante famiglie - Cronaca

Cronaca
27 apr 2022
Addio a Francesco Zei, un medico d’altri tempi. Aveva seguito con dedizione tante famiglie
Aveva 73 anni e abitava a Montecatini, anche se ha esercitato la professione a Massa e Cozzile
Il dottor Francesco Zei
Articolo: Vincenzo Todaro, medico morto a Firenze. Il dolore, "Eri pieno di vita"
Massa e Cozzile, 28 aprile 2022 - Era davvero un medico di famiglia di altri tempi, sempre disponibile, sensibile e generoso con i pazienti. Massa e Cozzile, dove ha esercitato la professione fino al 2019 e tutta la Valdinievole piangono la scomparsa del dottor Francesco Zei, residente a Montecatini, avvenuta a 73 anni.
I suoi pazienti avevano continuato a restare i contatto con lei anche dopo il pensionamento, profondamente grati per le preziose cure ricevute. Francesco Zei vedeva la medicina come una missione e il suo impegno quotidiano era alleviare le sofferenze degli altri e curare i loro mali.
Aveva sempre una parola gentile per tutti e il grande carico di lavoro non lo rendeva mai nervoso con i pazienti. Era capace di correre a casa della gente nel cuore della notte in caso di bisogno. Lascia la moglie Claudia Rovini, ex presidente del Lions Club Massa e Cozzile, i figli Tommaso e Iacopo e le nuore. I
Il funerale sarà celebrato oggi alle 15 con messa all’aperto nel cimitero di via Cividale a Montecatini. Anche Marzia Niccoli, sindaco di Massa e Cozzile, ha voluto esprimere alla famiglia Zei il dolore e il cordoglio per la scomparsa del medico. Molte altre persone, in vari modi, si sono unite in un abbraccio fraterno alla moglie e i figli dello scomparso.
Da.B.
#|#https://www.lanazione.it/montecatini/cronaca/francesco-zei-medico-morto-1.7611211