ILRESTODELCARLINO.IT 29-04-2022

Sezione: WEB
Il Lions Club premia i talenti della Scuola del Libro di Urbino - Cronaca - ilrestodelcarlino.it

Il Lions Club premia i talenti della Scuola del Libro di Urbino
Il Lions Club premia i talenti della Scuola del Libro di Urbino
Scelte delle opere fatte dai ragazzi per omaggiare gli ospiti dell’istituzione filantropica
Il Lions Club ducale premia i talenti della “Scuola del Libro”. Una commissione composta da docenti e membri del Club ha scelto tre lavori dei ragazzi: la litografia di Paola Iorillo, la xilografia di Virginia Rossi e la calcografia Nicole Miroslaw, per rappresentare il Club. Nel corso della serata presieduta dal vicepresidente e cerimoniere Simona Denti, ai tre ragazzi è stata assegnata una borsa di studio. Il presidente del Club Matteo Volpi ha commentato che "si è trattato di un compito veramente difficile, poiché il Liceo Artistico brulica di talenti ed avremmo voluto premiarli tutti. Da parte mia e dei Lions un particolare ringraziamento alla dirigente Marrè, che ha fin da subito appoggiato il progetto ed ai docenti che con grande impegno e dedizione ne hanno seguito la realizzazione, le prof Nadia Palazzi, Lucia Gulini, Giovanna Forlani e il prof Marco Cottini".
Il Club ha commissionato la realizzazione di 50 copie di ognuna delle tre opere, con le quali omaggerà gli ospiti che nel corso degli anni parteciperanno agli eventi dell’Associazione, contribuendo così a rafforzare il legame della Scuola al territorio.
© Riproduzione riservata
#|#https://www.ilrestodelcarlino.it/pesaro/cronaca/il-lions-club-premia-i-talenti-della-scuola-del-libro-di-urbino-1.7616878