LADIGETTO.IT 30-04-2022

Sezione: WEB
Lions Day 2022: club da tutta Italia in Via Belenzani a Trento

Home | Interno | Trento | lions Day 2022: club da tutta Italia in Via Belenzani a Trento
lions Day 2022: club da tutta Italia in Via Belenzani a Trento
30/04/2022
Già a mezzogiorno molte preziose visite oftalmiche gratuite eseguite da medici oculisti Soci lions
È stato un grandissimo successo il lions Day 2022, organizzato da tutti i lions club del Trentino oggi sabato 30 aprile a Trento.
Nella loro passeggiata del sabato migliaia di trentini si sono imbattuti in via Belenzani in un coloratissimo festoso «Villaggio dei lions».
Impossibile per tutte e tutti non fermarsi e chiedere informazioni sulle molteplici attività di servizio dei lions.
L'apprezzamento dei cittadini si capisce indiscutibilmente da alcuni semplici dati: già a mezzogiorno le preziose visite oftalmiche gratuite eseguite da medici oculisti Soci lions, tra quelle già fatte e quelle prenotate per il pomeriggio, hanno raggiunto il numero massimo possibile.
Stessa cosa per gli altrettanto importanti esami finalizzati al controllo della glicemia. A questi ultimi è stato proposto, sempre gratuitamente, l'utile colloquio con due brave dietologhe.
 
 
Aggiungiamo l'attenzione posta nel corso della giornata dai moltissimi visitatori anche alle altre attività di servizio dei lions in favore delle nostre comunità.
Dal B.E.L., il prezioso Bastone Elettronico lions, alla scuola nazionale di Limbiate dei cani guida per essere concretamente di aiuto alle persone cieche e/o ipovedenti.
Come pure il Progetto Psychaché per aiutare i nostri giovani e adolescenti in difficoltà e, come tali, spesso propensi anche ad un pericoloso autolesionismo.
E poi il Progetto Guida Sicura, gli Scambi Giovanili Internazionali, il Concorso mondiale Un Poster per la Pace riservato ogni anno ai giovani delle scuole medie inferiori, l'originale iniziativa Contro il Prepensionamento dei Peluche, il Progetto Martina per educare ragazze e ragazzi alla diversità.
 
 
Non è mancata, inoltre, l'azione dei lions in favore del Popolo ucraino, con la raccolta di beni vari, di cibo, di farmaci e di denaro, che saranno fatti arrivare in Ucraina attraverso la fidata Associazione Energia & Sorrisi Onlus e mediante le due Fondazioni lions, quella Internazionale e quella locale del Distretto che unisce i lions club delle province di Bolzano, Trento, Verona e Vicenza. E molto altro.
I lions hanno accolto con amicizia i moltissimi visitatori dei loro gazebo e dei loro camper attrezzati posti oggi in bell'ordine in via Belenzani.
Li hanno egregiamente informati su tutte le loro attività di servizio, li hanno letteralmente stupiti(!).
In conclusione, un grande meritatissimo successo per tutte e per tutti i Soci lions del nostro Trentino, per la comprensibile soddisfazione del loro Governatore Giorgio Barbacovi.
Paolo Farinati,
#|#https://www.ladigetto.it/interno/trento/121836-lions-day-2022-club-da-tutta-italia-in-via-belenzani-a-trento.html