REPORTWEB.TV 30-04-2022

Sezione: WEB
Reportweb - Cultura - Lions Club Castellammare di Stabia Terme: grande successo per l'iniziativa sulla Green Economy

Lions Club Castellammare di Stabia Terme: grande successo per l'iniziativa sulla Green Economy
(30/04/2022)
Una sfida per le nuove generazioni. Questo è stato il leitmotiv dell'iniziativa proposta dal Dott. Raffaele Lupacchini nell'ambito di un progetto fortemente voluto dal Lions Club Castellammare di Stabia Terme, un progetto sull'ambiente che ha coinvolto alcune classi del Liceo Classico Plinio Seniore. Con un bagaglio esperienzale e accademico, quale quello del Dott. Lupacchini in qualità di Dirigente e docente universitario, è stato possibile coniugazione l'inventiva dei giovani con l'esperienza di alcuni professionisti per ciò che concerne la Green Economy, un'endiadi vincente che racchiude il reale significato della rivoluzione verde che si sta profilando nelle diverse agende politiche degli ultimi anni. 
Considerata la trasversale portata del tema proposto, diverse sono state le personalità che hanno presieduto l'evento tenutosi nell'aula magna. Tra gli ospiti appunto si annovera l'Arcivescovo Mons. Francesco Alfano, la Prof.ssa Loredana Strianese, il Professore Luigi Nocolais, che tra i tanti incarichi vanta anche quella di Ministro, diverse autorità Lionistiche e il Procuratore Generale della Corte di Appello di Napoli il Dott. Luigi Riello, a testimonianza dei profili giuridici, economici e sociali che concernono i tanti problemi che costellano la nostra società, problemi che non sono sfuggiti alle maglie dei radar finanziari europei che oggi si sono concretizzati nei tanti fondi elargiti per il PNRR. 
La classe risultata vincitrice è stata la 5dl, la quale ha realizzato un progetto inerente il recupero del parco della Reggia di Quisisana e della fontana del Re. Tra i progetti presentati c'erano comunque spunti interessanti che riguardavano il Monte Faito e le antiche terme.
Il richiamo alla responsabilità e all'impegno civico, questi sono stati gli imperativi categorici che sono emersi nella conferenza e che dovrebbero fungere da mantice per le nuove intelligenze che dovranno già da ora, dai banchi di scuola, predisporsi per fronteggiare le nuove opportunità che questo secolo sta offrendo.
 
#|#https://www.reportweb.tv/cultura/eventi/Lions-Club-Castellammare-di-Stabia-Terme-grande-successo-per-liniziativa-sulla-Green-Economy-31417-a