LAVOCEDIASTI.IT 30-04-2022

Sezione: WEB
Da oggi e fino al 15 maggio torna "Una spesa da leoni", con il Lions Club Storici, Artisti e Presepisti

ABBONATI
Solidarietà - 30 aprile 2022, 09:15
Da oggi e fino al 15 maggio torna "Una spesa da leoni", con il lions club Storici, Artisti e Presepisti
Un'iniziativa in collaborazione con il Banco Alimentare, alla sua seconda edizione. Saranno raccolti generi alimentari e beni di prima necessità. Da quest'anno, anche occhiali usati
Per il secondo anno il lions club Storici, Artisti e Presepisti d’Asti promuove, in collaborazione con il Banco Alimentare di Asti, una colletta alimentare che partirà oggi, 30 aprile, e durerà fino al 15 maggio.
"Una Spesa da Leoni Seconda Edizione" si svolgerà nei comuni di Asti, Baldichieri, Belveglio, Incisa Scapaccino, Mombercelli, Monale, Montegrosso d’Asti e Villafranca d'Asti.
La presidente del sodalizio, Raffaella Ferrari, ha manifestato entusiasmo per questa significativa collaborazione che anche quest'anno consentirà di svolgere un'attività importante per le comunità.
L'obiettivo sarà di replicare il successo dello scorso anno, in cui sono stati raccolti più di 2,5 tonnellate di generi alimentari e di prima necessità, da destinare al Banco Alimentare, che con la sua fondamentale presenza sul territorio, aiuta le persone in difficoltà.
La novità di quest'anno sarà che presso alcuni supermercati e negozi aderenti saranno posizionati anche i contenitori per la raccolta degli occhiali usati, che potranno essere lasciati dalle persone che non li utilizzano più; saranno raccolti, rigenerati dal Centro Italiano lions Raccolta Occhiali Usati e donati a chi ne ha bisogno.
Saranno raccolti tonno e carne in scatola, olio d’oliva, omogeneizzati e alimenti per l’infanzia, biscotti, latte, conserva di pomodoro, riso, legumi e prodotti per la pulizia.
Redazione
#|#https://www.lavocediasti.it/2022/04/30/mobile/leggi-notizia/argomenti/solidarieta-5/articolo/da-oggi-e-fino-al-15-maggio-torna-una-spesa-da-leoni-con-il-lions-club-storici-artisti-e-presepi.html