LANUOVAPROVINCIA.IT 30-04-2022

Sezione: WEB
Al via oggi la colletta alimentare "Una Spesa da Leoni"

Solidarietà
Al via oggi la colletta alimentare “Una Spesa da Leoni”
Fino al 15 maggio in 18 punti vendita della provincia. A promuoverla il Lions Club Storici, Artisti e Presepisti d’Asti
30 Aprile 2022
Il Lions Club Storici, Artisti e Presepisti d’Asti promuove, in collaborazione con il Banco Alimentare di Asti, la colletta alimentare “Una Spesa da Leoni Seconda Edizione” che partirà oggi (sabato) per continuare fino al 15 maggio. Diciotto i punti vendita aderenti dislocati in otto comuni della Provincia: Asti (Despar, Carrefour, U2), Baldichieri (Despar), Belveglio (farmacia dott.ssa Iglio Rosaria), Incisa Scapaccino (Eurospar), Mombercelli (U2, Despar, Alimentari di Biscione Antonia, Cooperativa Agricola, Le primizie, Quasso Margherita, farmacia Guarnieri), Monale (Carrefour), Montegrosso (Conad), Villafranca (Carrefour).
La raccolta
Saranno raccolti tonno e carne in scatola, olio d’oliva, omogeneizzati e alimenti per l’infanzia, biscotti, latte, conserva di pomodoro, riso, legumi e prodotti per la pulizia.
L’obiettivo sarà replicare il successo dello scorso anno in cui sono stati raccolte oltre 2,5 tonnellate di generi alimentari e di prima necessità da destinare al Banco Alimentare che interviene in aiuto delle persone in difficoltà economica.
La novità di quest’anno sarà che, presso alcuni supermercati e negozi aderenti, saranno posizionati anche i contenitori per la raccolta di occhiali usati, che saranno rigenerati dal Centro italiano Lions raccolta occhiali usati e donati a chi ne ha bisogno.
“Grazie ai negozi aderenti, al buon cuore di tutte le persone che parteciperanno, ai volontari e agli Alpini che daranno il loro supporto”, dichiarano dall’associazione, guidata dalla presidente Raffaella Ferrari. “Ci auguriamo – concludono – che anche quest’anno l’iniziativa abbia grande successo”.
Di: Elisa Ferrando
#|#https://lanuovaprovincia.it/attualita/al-via-oggi-la-colletta-alimentare-una-spesa-da-leoni/