REDACON.IT 01-05-2022

Sezione: WEB
Martedì 3 maggio convegno del Consorzio Bonifica "L'acqua protagonista di ieri e di oggi" - RedaconRedacon

   
   
"L'acqua protagonista di ieri e di oggi" è il titolo del convegno che si terrà martedì 3 maggio, alle ore 18.30, all’auditorium di Reggiolo (via Regina Margherita 6).
L’iniziativa, organizzata dai Club Lions Fabbrico "Rocca Falcona", Correggio “Antonio Allegri” e Guastalla “Ferrante Gonzaga”, in collaborazione con Consorzio di Bonifica dell'Emilia Centrale, si propone di approfondire la conoscenza delle infrastrutture per la distribuzione dell'acqua per la produzione agricola e la loro implementazione per far fronte, anche in futuro, alle esigenze del territorio di cui costituisce fattore determinante di sviluppo.
avvocato Domenico Turazza
Il direttore generale del Consorzio di Bonifica dell’Emilia Centrale, avvocato Domenico Turazza e l'ingegner Paola Zanetti, direttore area ambiente e gestione idraulica del Consorzio di Bonifica dell’Emilia Centrale, introdotti da Aimone Storchi del Lions Club Fabbrico “Rocca Falcona”, spiegheranno come questo complesso sistema idraulico, in continua evoluzione, deve essere mantenuto e migliorato mediante un programma per la realizzazione di nuove opere.
L’incontro sarà preceduto dai saluti istituzionali del sindaco del comune di Reggiolo, Roberto Angeli, dal presidente Lions Club Correggio “Antonio Allegri” Marco Altimani e dal presidente Lions Club Guastalla “Ferrante Gonzaga” Beatrice Maria Papandrea.
Le conclusioni sono affidate al presidente del Lions Club Fabbrico “Rocca Falcona” Sanzio Pignagnoli.
ingegnere Paola Zanetti
Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.
TI POTREBBE INTERESSARE
#|#https://www.redacon.it/2022/05/01/convegno-del-consorzio-bonifica-lacqua-protagonista-di-ieri-e-di-oggi/