CUNEODICE.IT 01-05-2022

Sezione: WEB
Una sfilata di cani in piazza Virginio per aiutare i non vedenti

CUNEO - domenica 01 maggio 2022, 09:21
Piazza Virginio, ore 14,30
Una sfilata di cani in piazza Virginio per aiutare i non vedenti
L’iniziativa del lions club si terrà a Cuneo a partire dalle ore 14,30 di domenica 1 maggio. L’obiettivo è sostenere un centro addestramento di cani guida
Un evento da non perdere per gli ammiratori del miglior amico dell’uomo, il cane. A Cuneo, in piazza Virginio, si tiene l’iniziativa del lions club locale “Oh my Dog”.
 
Dalle ore 14,30 di domenica 1 maggio va in scena una sfilata di beneficenza “a sei zampe”, dove i cani insieme ai loro accompagnatori umani potranno competere in tre categorie: “Tale quale” (un premio alla rassomiglianza tra accompagnatore e cane), “Originalità” (l’animale più originale) e “Royal dog” (l’esemplare più elegante). La partecipazione è gratuita e contempla la consegna di un attestato, oltre ai premi.
 
Lo scopo è quello di aiutare il centro di addestramento lions di Limbiate (Mb), raccogliendo fondi per l’acquisto e la formazione di un cane guida per non vedenti. All’evento, cui aderisce l’associazione Amico Sport, prenderanno parte anche gli addestratori del Nucleo Cinofilo dell’Associazione Nazionale Finanzieri con i loro cani da soccorso e i formatori di cani da compagnia per ragazzi disabili dell’associazione Dogs for Kids.
 
Maggiori informazioni sulla pagina Instagram dell’evento @ohmydog_cn. Per info e prenotazioni è possibile rivolgersi a questo indirizzo mail: [email protected] .
Redazione
#|#https://www.cuneodice.it/eventi/cuneo-e-valli/una-sfilata-di-cani-in-piazza-virginio-per-aiutare-i-non-vedenti_62006.html