ILNAZIONALE.IT 01-05-2022

Sezione: WEB
Il "Loanese d'Oro 2022" assegnato alla memoria di Franca Roveraro Cappelluto

Eventi e Turismo | 01 maggio 2022, 11:00
Il "Loanese d'Oro 2022" assegnato alla memoria di Franca Roveraro Cappelluto
Il lions club Doria ha scelto di ricordarla quale "perfetto esempio di donna imprenditrice di successo, ma anche moglie e madre"
E’ arrivato alla terza edizione il “Loanese d’Oro”, riconoscimento con il quale il lions club Loano Doria vuole ringraziare una figura loanese che si sia particolarmente distinta in ambito culturale, sportivo, imprenditoriale, sociale ed altro.
Il primo ad esserne insignito nel 2020, sotto la presidenza di Giacomo Piccinini, ideatore del “Loanese d’Oro”, fu Lino Lardo, grande sportivo, allenatore di basket a livello nazionale. Nel 2021, presidente Salvatore Massimo Telese, il lions club Loano Doria volle omaggiare l’avvocato Stefano Carrara Sutour, uomo istrionico, di vasta cultura ed umanità.
Quest’anno il Club vuole attribuire questo riconoscimento ad una donna ed imprenditrice che ha saputo, con eleganza e determinazione, portare l’attività alberghiera ai suoi massimi livelli, creando una realtà ricettiva pressoché unica in Liguria.
Il “Loanese d’Oro” 2022 è dedicato alla memoria di Franca Roveraro Cappelluto, creatrice di Loano2Village, un’imprenditrice che ha saputo non solo realizzare una struttura atipica nel panorama ligure, ma anche farla crescere ed imporsi nel mercato turistico internazionale grazie ad una straordinaria capacità organizzativa e manageriale, donandole un’anima accogliente e raffinata come era la sua indole.
"Franca Roveraro Cappelluto rimane un perfetto esempio di donna imprenditrice, che ha saputo condurre una sfida al successo con impegno e tenacia, mettendo contemporaneamente altrettanta energia e passione nel suo ruolo di moglie e di madre - affermano i lions loanesi - Chi ha avuto modo di conoscerla meglio ne ricorda sicuramente la meticolosità, l’entusiasmo per il suo lavoro, ma anche la combattività con cui ha sempre affrontato i problemi che la vita le ha presentato, senza perdere la forza e la dolcezza che aveva negli occhi e nel sorriso".
Sarà l’attuale presidente del lions club Loano Doria, Alessandro Stipo, a consegnare il “Loanese d’Oro” alle figlie di Franca Roveraro Cappelluto,Elisabetta e Rosangela, durante la cerimonia che si svolgerà sabato 7 maggio alle ore 18 nella Sala del Mosaico del comune di Loano.
"Una cerimonia alla quale siamo certi vorranno partecipare i tantissimi loanesi che hanno potuto apprezzare Franca Roveraro Cappelluto" concludono dal club Doria.
 
#|#https://www.ilnazionale.it/2022/05/01/leggi-notizia/argomenti/eventi-e-turismo/articolo/il-loanese-doro-2022-assegnato-alla-memoria-di-franca-roveraro-cappelluto.html