CITTADELLASPEZIA.COM 02-05-2022

Sezione: WEB
Vizzardelli, il serial killer nella Sarzana degli anni '30 in un libro - Citta della Spezia

STAMPA
Nella sala Leonardo di Santa Caterina a Sarzana, un lungo applauso del numeroso pubblico presente al termine della presentazione del libro “Vizzardelli, il serial killer di Sarzana” ha reso omaggio all’autrice dottoressa Vanessa Isoppo ed al Dott.
Maurizio Caporuscio che, in virtù della sua profonda conoscenza del codice penale, ha contribuito alla stesura del testo. Il libro, a cent’anni dalla nascita di Giorgio William Vizzardelli, è una attenta rivisitazione degli eventi che sconvolsero la città di Sarzana alla fine degli anni ’30, delle motivazioni e delle implicazioni psicologiche che portarono un ragazzino di 14 anni a compiere quei cruenti delitti con un inquietante interrogativo finale: Vizzardelli fu carnefice o vittima di sé stesso? L’attento e minuzioso lavoro di ricerca condotto dall’autrice, unito ad un linguaggio semplice ed essenziale, fanno sì che la lettura del libro scorra fluida e pagina dopopagina riesca a coinvolgere il lettore. Quello di sabato sera è il secondo volume della Biblioteca dei Lions Sarzana, una collana di libri che, con cadenza trimestrale, racconterà fatti, personaggi, cultura e storia proprie della città di Sarzana, al fine di costituirne una memoria storica. L’iniziativa del Lions Club Sarzana, alla quale partecipato il prossimo Governatore del Distretto Lions 108tb Cristian Bertolini, ha come scopo quello di contribuire, tramite i proventi del libro, al prezioso lavoro svolto dall’Associazione Insieme per i diritti dei nostri figli, O.d.V. che si occupa di sostenere, fornire consulenza, supportare ed aiutare anche economicamente quelle famiglie in difficoltà economica con bambini affetti da disabilità.
Più informazioni
58
Cento libri della nave piÙ bella del mondo
#|#https://www.cittadellaspezia.com/2022/05/02/vizzardelli-il-serial-killer-nella-sarzana-degli-anni-30-in-un-libro-442621/