LAVOCEDIALBA.IT 02-05-2022

Sezione: WEB
Visita del Governatore Distrettuale Pier Franco Marrandino a Lions Club Bra Host e Leo Club (Foto)

Visita del Governatore Distrettuale Pier Franco Marrandino a lions club Bra Host e Leo Club (Foto)
Addio mascherine al chiuso e green pass: da oggi le nuove regole anti Covid
(h. 09:44)
Attualità | 02 maggio 2022, 09:28
Visita del Governatore Distrettuale Pier Franco Marrandino a lions club Bra Host e Leo Club (Foto)
All’appuntamento di giovedì 28 aprile, presenti anche lions club Bra del Roero e Club di zona
Foto di Giacomo Berrino
Serata di grande emozione per lions club Bra Host e Leo Club, che giovedì 28 aprile hanno ricevuto in visita ufficiale il Governatore del Distretto 108 Ia3, Pier Franco Marrandino, accompagnato dallo staff e dalla moglie lions e Officier Brunella Zonetti.
L’evento si è svolto nelle sale del ristorante Il Principe dell’Hotel Cavalieri di Bra e ha rappresentato una tappa fondamentale nel novero degli appuntamenti lionistici, come momento che ha permesso alla massima autorità distrettuale di conoscere da vicino la situazione organizzativa e le progettualità degli organismi visitati.
Due momenti separati e distinti. Prima l’importante incontro del Governatore con il Consiglio Direttivo dei Club interessati, con la presentazione da parte del Presidente Armando Verrua della progressione delle attività svolte dal Club Bra Host nel periodo di reggenza e dei programmi futuri, in un dialogo intercalato con l’esposizione dei vari service sempre rivolti a sostenere le categorie meno fortunate e in difficoltà.
In un clima di aperta fiducia e collaborazione, Verrua ha descritto il Club come attivo, collaborativo, motivato e partecipato, attento al presidio dei nuovi ingressi dei soci e concentrato sulle voci verbali del “donare”, ma soprattutto del “fare”.
Aiuto concreto ai bisognosi, sostegno alle scuole, supporti materiali in campo sanitario, collaborazione con altre associazioni impegnate sul territorio, raccolta di fondi per profughi di guerra e, ancora, contributi per la fondazione lcif che in tutto il mondo interviene per grandi campagne nei paesi più poveri, ma apporta il suo contributo anche in caso di calamità naturali nei paesi più evoluti. Stilare un elenco completo di quanto il Club Bra Host ha fatto è molto difficile, ancora di più mettendo insieme gli interventi promossi dal Leo Club.
Per questo, il Governatore ha lodato il proficuo ed intenso lavoro, soprattutto quello svolto durante il difficile periodo segnato dalla pandemia in cui i Club hanno saputo trovare adattamenti, che hanno permesso di continuare le attività con strumenti diversificati ed adattati alla situazione.
L’armonia e la serenità hanno pervaso anche il successivo momento conviviale, durante il quale è emerso uno dei valori fondanti dei lions: l’amicizia. Molte le autorità lionistiche presenti, salutate dal cerimoniere distrettuale Riccardo Longo, protagonista di una brillante conduzione.
Hanno condiviso con tanti soci la gioia della serata: Lorella Alessandria Rolfo, presidente del lions club Bra del Roero; Simona Dogliani, vice presidente del Leo Club Bra; Oscar Bielli, secondo vice governatore; Elena Saglietti Morando, past governatore distrettuale; Tommaso Lo Russo, presidente lions club Alba Langhe; Teresa Astegiano, presidente lions club Canale Roero; Giorgio Sordo, presidente di zona. Numerosi Officier presenti e MJF, mentre tra le autorità civili è stata annotata la presenza del sovrintendente capo della Polizia di Stato, Girolamo Budetta.
Dopo il momento di aggregazione e socialità della cena, c’è stata la consegna, da parte del presidente Armando Verrua, di un manufatto artistico, realizzato dal socio braidese Michele Bracciotti, al Governatore Pier Franco Marrandino, che con il suo agire generoso e incondizionato onora quotidianamente il motto di tutti i lions del mondo: “We serve!”.
E con un omaggio floreale alle signore intervenute, si è chiusa anche questa importante serata, così carica di profondi significati lionistici.
Silvia Gullino
#|#https://www.lavocedialba.it/2022/05/02/leggi-notizia/argomenti/attualita-14/articolo/visita-del-governatore-distrettuale-pier-franco-marrandino-a-lions-club-bra-host-e-leo-club-foto.html