LANAZIONE.IT 02-05-2022

Sezione: WEB
Lions in piazza a Firenze: visite gratuite di prevenzione offerte alla cittadinanza - Salute

Salute
2 mag 2022
Lions in piazza a Firenze: visite gratuite di prevenzione offerte alla cittadinanza
L'appuntamento è al Centro Medico Europa di Via Kassel. Tra le visite offerte ci saranno quelle cardiologiche, endocrinologiche, pediatriche e ginecologiche
Visite mediche
Firenze, 2 maggio 2022- Torna l'atteso appuntamento con l'incontro aperto al pubblico “Lions in piazza”, progetto di prevenzione sanitaria gratuita offerta alla cittadinanza dai Lions Club del nostro territorio. A chi prenoterà con il dovuto anticipo, domenica 15 maggio il Lions Club Firenze Brunelleschi offrirà infatti delle visite mediche di cardiologia, ematologia, endocrinologia-diabetologia, ginecologia, ostetricia, pediatria, psicologia, senologia-chirurgia generale e urologia. L'occasione è preziosa per effettuare visite specialistiche di prevenzione, considerando che a disposizione gratuita delle persone saranno medici Lions e altri volontari della città di Firenze.
“È essenziale però prenotare il giorno7 maggio - spiega Giacomo Poma, presidente del Lions Club Firenze Brunelleschi -, presso il Centro Medico Europa di Via Kassel 17, dove poi verranno eseguite anche tutte le visite, nel corso della successiva domenica 15 maggio. Ringrazio per la collaborazione il Centro medico che ha messo a disposizione tutti i suoi locali in una giornata in cui normalmente è chiuso. Un grazie in fine i nostri soci impegnati fortemente nel progetto, come il ginecologo Riccardo Rossi, promotore dell'iniziativa. Il tema della prevenzione e l'evento “Lions in piazza” -conclude il presidente- rappresentano una vera e propria missione per noi Lions, Soprattutto in un periodo particolarmente difficile a livello economico. Nonostante le difficoltà le persone non devono trascurare l'importante aspetto della prevenzione per il mantenimento della propria salute. Ecco perché abbiamo voluto offrire a tutti la possibilità di farsi visitare gratuitamente”.
Nello specifico, grazie alle varie visite che verranno offerte, sarà possibile indagare il sospetto diagnostico di patologie anche gravi tra cui il diabete, l'infarto miocardico, l'ipertensione arteriosa, l'osteoporosi, cistiti, prostatiti e ricevere consigli sulla gestione dei noduli mammari, sulla prevenzione del tumore al seno e sulla disfunzione erettile.
Info: avv.giacomopoma@libero.it
#|#https://www.lanazione.it/salute/visite-gratuite-lions-1.7626380