ILGIORNALEDITALIA.IT 02-05-2022

Sezione: WEB
Il Premio “Il Campione” a Milano - Il Giornale d'Italia

Il Premio “Il Campione” a Milano
I city angels con madrina Daniela Iavarone
Di Ivan Rota
02 Maggio 2022
Patrocinato dal Comune di Milano, dalla Città Metropolitana e dalla Regione Lombardia, insieme con l’Associazione Nazionale Magistrati,l’Agenzia delle Entrate, l’Ordine degli Avvocati, la Comunità ebraica di Milano, il Rotary Club e il Lions Club, il Premio ha l’obiettivo di conferire il giusto riconoscimento a coloro che si sono distinti mettendosi al servizio della comunità e diventando un esempio positivo per l’opinione pubblica. Giunto alla sua ventunesima edizione, il premio è promosso dall’associazione di volontariato dei City Angels e ideato dal suo fondatore e presidente Mario Furlan.
 
Il conferimento degli 11 premi, nella Sala Alessi di Palazzo Marino a Milano l'11 Maggio alle ore 11, avverrà alla presenza del Sindaco di Milano Giuseppe Sala e del Presidente e fondatore dei City Angels Mario Furlan.Interverranno varie personalità, tra cui gli Assessori comunali Lamberto Bertolé, Arianna Censi ePierfrancesco Maran; l’Assessore regionale Lara Magoni; la Madrina dei City Angels Daniela Javarone; e i Testimonial dei City Angels Iaia De Rose, Tessa Gelisio, Nino Formicola, Alberto Fortis, Omar Pedrini, Andrée Ruth Shammah. Conduce la cerimonia Simona Ventura.
 
La Giuria del premio, formata dai Direttori di 20organi di stampa (Affaritaliani.it, Ansa, Avvenire, Corriere della Sera, Famiglia Cristiana, Fanpage, Il Giornale, Il Giorno, La Gazzetta dello Sport, La Repubblica, Leggo, Libero, Mediaset News, Metro,Milano Today, Milano Tomorrow, Radio Lombardia,Tgcom24, Tgr Rai e Wikimedia Italia), conferirà ai premiati una statuetta in vetro che rappresenta un uomo con in mano un grande cuore. La statuina è un dono della scultrice e scenografa Marina Corazziari.
 
In apertura verrà presentato il sondaggio di Renato Mannheimer sui 10 personaggi pubblici che secondo gli italiani si adoperano maggiormente per il bene del prossimo.
Seguici su
#|#https://www.ilgiornaleditalia.it/news/costume/362069/il-premio-il-campione-a-milano.html