LOGOSNOTIZIE.IT 03-05-2022

Sezione: WEB
Il Lions Club “San Benedetto Host” festeggia 47 anni di services

Il lions club “San Benedetto Host” festeggia 47 anni di services
San Benedetto Del Tronto - Presente Franco Saporetti, Governatore del Distretto 108/A, assegnate tre “Melvin Jones Fellows”.
Si è svolta, presso l’Istituto Alberghiero "F. Buscemi" di San Benedetto del Tronto, la festa per il quarantasettesimo compleanno del lions club “San Benedetto Host”, con la partecipazione del Governatore del Distretto 108/A, Franco Saporetti.
 
Hanno partecipato alla “charter night” in presenza, nel rispetto delle attuali normative anti-Covid, il Sindaco di San Benedetto del Tronto, Antonio Spazzafumo, il consigliere comunale Simone De Vecchis e numerose autorità lionistiche, compresi alcuni Officer Distrettuali.
 
“In occasione del nostro quarantesettesimo compleanno – ha detto il Presidente del lions club “San Benedetto Host”, Albino Farina – ho scelto quale sede della cerimonia questo Istituto Alberghiero perché volevo che fosse proprio una scuola e un’eccellenza del territorio. Forma, in latino, è sinonimo di bellezza, la scuola insegna, attraverso la formazione, come costruire una bella personalità. La povertà culturale dei giovani è un male peggiore della pandemia e noi, quest’anno, ci siamo spesso occupati di questo tema, anche con una borsa di studio collegata ad una manifestazione. È necessario che i giovani abbiano spazi alternativi, in cui discutere e confrontarsi, coltivare le proprie passioni ed accenderne delle nuove  , diventando persone felici, cioè consapevoli della propria natura, da rispettare per porla al riparo delle alterne sorti della vita . Guardando al futuro del club, abbiamo lavorato molto per l’aggregazione, una spinta che nel nostro associazionismo ci dev’essere, sia interna che con altri club: in questo senso, con gli amici del lions club “San Benedetto Truentum”,  cercheremo di essere già dal prossimo anno, insieme, più forti e incisivi nella nostra comunità. Rivolgere, dopo quarantasette anni, lo sguardo al passato è importante, ma bisogna guardare con coraggio e con fiducia al futuro. Dunque, credo che le pagine più belle dell’associazionismo lionistico a San Benedetto del Tronto siano quelle non  ancora  scritte”.
 
Durante la cerimonia, sono state conferite tre Melvin Jones Fellows, la più alta onorificenza che possa essere conferita ad un socio o ad un membro della società civile per meriti di servizio: a Romano Costantini, Officer per il Service “I lions e la cultura della donazione”, al  Past President Maria Pia Silla, entrambi del lions club “San Benedetto Host” e al cerimoniere distrettuale Tiziana Antrilli del lions club “Recanati Loreto”.
 
Nel suo intervento, il Governatore del Distretto 108/A, Franco Saporetti, ha ricordato come in un periodo come quello attuale “sia importante, nello spirito lionistico, combattere la guerra con la pace. Ringrazio i soci fondatori di questo club e gli attuali soci, che danno un contributo importante al distretto: ricordo in particolare i vostri services storici, gli “Orti degli Anziani” e la manifestazione sportiva “Corri con Martina”. Fra pochi giorni, San Benedetto del Tronto ospiterà il Congresso Distrettuale ed anche in questo caso, il vostro club si è distinto, con la richiesta di integrazione dello Statuto che prende in considerazione il fenomeno della comunicazione attraverso i social network”.
 
In chiusura di serata, il Presidente Albino Farina ha ringraziato gli studenti ed i docenti dell’Istituto Alberghiero "F. Buscemi" di San Benedetto del Tronto: fondamentali, per il successo della serata, gli studenti delle classi terza e quarta “Sala e Vendita”, del settore “Accoglienza Turistica”, delle classi “quinto serale” e “quarta C” di “Cucina”, un ringraziamento ai professori Francesco Felix, Alessandro Capriotti, Tommaso Perfetti e Catia Pucci ed alla dirigente dell’Istituto, Manuela Germani. 
di Roberto Valeri
03/05/2022
#|#http://www.logosnotizie.it/articoli/2022/05/03/46980/il-lions-club-san-benedetto-host-festeggia-47-anni-di-services