PICCOLO DI ALESSANDRIA 03-05-2022

Sezione: STAMPA NAZIONALE
Tortona La Croce Rossa impegnata nel weekend
Autore: Gotta Marco

_....,?nua)AI ALMA .ti
l7?wt+tcon
a..? ?..r.,
• ?•reNti PONTECURONE La rappresentanza del comitato locale presente alla fiera domenica scorsa
Tortona La Croce Rossa impegnata nel weekend
• Doppio appuntamento nel fine settimana appena trascorso per la sezione di Tortona della Croce Rossa Italiana che è stata presente in due paesi della zona per due diverse iniziative.
Usare 11 dellbrlllatore Sabato 30 i formatori della Cri assieme al direttore sanitario del comitato di Tortona sono stati impegnati in un corso a Viguzzolo, nei locali della Soms, per certificare all'uso del defibrillatore automatico i partecipanti. Il corso, sponsorizzato dal Lions Club Valli Curone e Grue, prevedeva l'acquisizione di tutte le competenze necessarie per effettuare un intervento tempestivo e in sicurezza.
La `Fiera di Primavera' Domenica 1 maggio è stata invece la volta di Pontecurone, dove una delegazione del comitato ha partecipato alla 'Festa di Primavera': molte le attività proposte fra cui la misurazione della pressione da parte delle infermiere volontarie o un breve corso su come effettuare un massaggio cardiaco efficace da parte dei formatori della Cri. Il presidio è rimasto in paese tutto il giorno grazie all'invito della Pro Loco Pontecurone, e ha potuto così comunicare con un gran numero di persone che si sono avvicinate al mondo dell'assistenza volontaria.
MARCO GOTTA

***

#s#15 #t#1 #c#Alessandria#c#