CRONACHEPICENE.IT 04-05-2022

Sezione: WEB
Lions Club San Benedetto, 47 anni di services | Cronache Picene

Area Montana
Lions Club San Benedetto, 47 anni di services
FESTA all'Istituto Alberghiero "Buscemi" con il governatore del Distretto 108/A Franco Saporetti. Assegnate tre  “Melvin Jones Fellows” a Romano Costantini, Maria Pia Silla e Tiziana Antrilli
4 Maggio 2022 - Ore 11:26
...
 
 
L’Istituto Alberghiero “Buscemi” di San Benedetto ha ospitato la festa per il 47° compleanno del Lions Club “San Benedetto Host” alla quale ha partecipato il governatore del Distretto 108/A Franco Saporetti. Presenti anche il sindaco Antonio Spazzafumo, il consigliere comunale Simone De Vecchis.
 
Il presidente Albino Farina: «Ho scelto l’Istituto Alberghiero perché volevo che fosse proprio una scuola e un’eccellenza del territorio ad ospitare l’evento. La povertà culturale dei giovani è un male peggiore della pandemia e noi, quest’anno, ci siamo spesso occupati di questo tema, anche con una borsa di studio collegata ad una manifestazione. Guardando al futuro del club, abbiamo lavorato molto per l’aggregazione, una spinta che nel nostro associazionismo ci dev’essere, sia interna che con altri club. Con gli amici del Lions Club “San Benedetto Truentum”  cercheremo di essere più forti e incisivi nella nostra comunità. Credo che le pagine più belle dell’associazionismo lionistico a San Benedetto siano quelle non ancora  scritte».
 
Durante la cerimonia sono state conferite tre “Melvin Jones Fellows”, la più alta onorificenza che possa essere conferita a un socio o membro della società civile per meriti di servizio. Sono andate a Romano Costantini (Officer per il Service “I Lions e la cultura della donazione”), Maria Pia Silla (past president) entrambi del Lions Club “San Benedetto Host” e al cerimoniere distrettuale Tiziana Antrilli del Lions Club “Recanati Loreto”.
 
Il presidente Farina ha ringraziato studenti, docenti e la dirigente Manuela Germani del “Buscemi” per il successo della serata, in particolare gli studenti delle classi terza e quarta “Sala e Vendita”, del settore “Accoglienza Turistica”, delle classi “quinto serale” e “quarta C” di “Cucina”, e gli insegnanti Francesco Felix, Alessandro Capriotti, Tommaso Perfetti e Catia Pucci.
 
#|#https://www.cronachepicene.it/2022/05/04/lions-club-san-benedetto-47-anni-di-services/340876/