STAMPAREGGIANA.IT 04-05-2022

Sezione: WEB
Reggiolo, convegno sull’acqua dei Lions Club - Stampa Reggiana

Stampa Reggiana
Territorio
Reggiolo, convegno sull’acqua dei Lions Club
Un convegno sull’acqua come risorsa per territorio e agricoltura. Sono incorso, in varie zone del territorio reggiano, nuovi interventi nelle infrastrutture per la distribuzione dell'acqua per la produzione agricola e il loro sviluppo
Di
Print
L’acqua e il suo utilizzo per agricoltura e uso pubblico sono stati gli argomenti al centro di un convegno promosso ieri sera a Reggiolo, all’auditorium del paese. L’incontro è stato organizzato dai Lions Club di Guastalla, Fabbrico e Correggio, con ospiti Domenico Turazza, direttore della Bonifica dell’Emilia Centrale, e di Paola Zanetti, direttore Area ambiente e gestione idraulica dello stesso consorzio. Sono stati accompagnati dagli interventi del sindaco Roberto Angeli e di Aimone Storchi e dei presidenti del Lions Club, Beatrice Papandrea, Marco Altimani e Sanzio Pignagnoli. E’ stato spiegato come siano in corso nuovi interventi nelle infrastrutture per la distribuzione dell’acqua per la produzione agricola e il loro sviluppo, in varie zone del territorio reggiano, per far fronte, anche in futuro, alle esigenze di cittadini e aziende rurali. E, a differenza del passato, sembra che ora le risorse economiche per poter finanziare i progetti siano effettivamente disponibili. Pur se non mancano i problemi dovuti all’aumento dei prezzi di energia e materie prime.
Il direttore Domenico Turazza
Come spiega il direttore Domenico Turazza: “In questo momento di risorse ce ne sono molte; la difficoltà è un’altra, ovvero l’aumento delle materie prime. Le imprese, infatti, a causa della continua variazione dei prezzi, sono in difficoltà nell’eseguire i progetti. Aumenta il prezzo della benzina, dei tubi, dell’energia ecc.. Per il nostro ente, che ha in ballo decine di milioni di euro, questa è una situazione che crea preoccupazione.”
TAGS
#|#https://www.stampareggiana.it/2022/05/04/reggiolo-convegno-sullacqua-dei-lions-club/