AMICODELPOPOLO.IT 04-05-2022

Sezione: WEB
Sedico, il Movimento Fraternità Landris festeggia i 30 anni di attività

Valbelluna
Sedico, il Movimento Fraternità Landris festeggia i 30 anni di attività
L’appuntamento è per sabato 14 maggio quando verrà inaugurato anche un meleto finanziato dal Lions Club Belluno.
Articolo letto da 0 persone
Condividi su
Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
Sabato 14 maggio la comunità terapeutica Fraternità di Landris di Sedico, insieme al Lions Club di Belluno, festeggerà i primi trent’anni di attività e inaugurerà presso la sua sede un meleto (per motivi organizzativi e di attenzione, l’evento sarà su invito).
Al saluto di benvenuto, che sarà proposto dal presidente dell’associazione Movimento Fraternità dii Landris, don Cesare Larese De Pol, seguirà il racconto dei primi 30 anni d’attività.
Dopo gli interventi da parte delle autorità – è prevista la partecipazione del sindaco di Sedico, Stefano Deon, e di un rappresentante della Giunta regionale – ci sarà l’inaugurazione del meleto dedicato alla memoria di Pasquale Osnato, amico e socio dell’Associazione e del Lions Club Belluno. Infatti, i Lions di Belluno hanno finanziato l’impianto di mele e doneranno in questa occasione un contributo di 5.000 euro raccolti anche grazie alla collaborazione di Francesco Serafini con i prestigiosi vini della sua cantina.
Tanti sono i volontari che garantiscono la continuità dell’attività quotidiana collaborando con gli operatori nel seguire gli ospiti che stanno percorrendo il loro itinerario terapeutico individuale. Infatti, con il bilancio che esprime l’Associazione, considerati i 12 posti accreditati e riconosciuti dalla Regione e gli alti standard di personale qualificato previsti, i volontari, tutti formati e responsabilizzati, rappresentano, con le loro oltre 5.000 ore annue donate, un pilastro strategico di sostegno.
Chi vuole saperne di più e sostenere l’attività può contribuire con il 5xmille o trovando le indicazioni sul sito www.landris.it
Al termine ci sarà la benedizione della struttura che è stata rimessa a nuovo con importanti lavori di riqualificazione energetica.
Mi piace:
#|#https://www.amicodelpopolo.it/2022/05/04/sedico-il-movimento-fraternita-landris-festeggia-i-30-anni-di-attivita/