STAMPA ASTI 05-05-2022

Sezione: STAMPA NAZIONALE
Nuove povertà bussano alla porta
Autore: Fassio Valentina

Nuove povertà bussano alla porta
Nuove povertà bussano alla porta. C'è chi si rivolge alla Caritas e ai centri di ascolto, chi chiede l'aiuto a onlus e associazioni, chi si mette in coda per un pasto caldo. Ogni giorno almeno 70 persone si siedono ai tavoli della mensa sociale di corso Genova, gestita da suor Luigina con le suore della Pietà. La solidarietà non si ferma mai, ma per aiutare ha bisogno di sostegno per garantire continuità agli aiuti.
Da sempre impegnata in raccolte per chi è in difficoltà, quest'anno Nova Coop si mobilità per la mensa sociale. Sabato, nel punto vendita di via Monti, si potranno acquistare alimenti e generi di prima necessità da donare alla struttura di corso Genova: basterà consegnarli ai volontari incaricati della raccolta (orario 10-13; to è ad acquistare cibi a lunga conservazione pasta, dal riso al latte), ma anche prodotti per nale, omogeneizzati e pannolini per bambini.
BUONGIORNO
ASTI
VALENTINA
FASSIO
La raccolta dei Lions Presepisti «Una spesa da leoni»
17-19). L'invi(dal tonno alla l'igiene persoAlla mensa di
corso Genova hanno pensato anche i volontari della Pro loco La Castiglionese, guidata da Giancarlo Valnegri: ieri hanno consegnato a Suor Luigina la «minestra dei poveri» preparata per la festa del Santo patrono e servita in piazza San Secondo dopo l'Offerta del Palio alla Collegiata. Un aiuto per chi è in difficoltà arriva anche dal Lions Presepisti con «Una spesa daleoni», iniziativa realizzata con il Banco Alimentare. Basta rivolgersi ai negozi che aderiscono all'iniziativa: fino al 15 maggio si potranno acquistare e donare alimenti confezionati e a lunga conservazione, ma anche prodotti per bambini e per l'igiene personale. Ad Asti, al Despar (via Petrarca e via Lessona) , al Carrefour (piazza Alfieri), all'Unes (corso XXV Aprile), ma ci sono adesioni anche aBaldichieri, Belveglio, Incisa, Mombercelli, Monale, Montegrosso e Villafranca. Volontari e soci del club raccoglieranno anche occhiali usati: verranno rigenerati e donati a chine ha bisogno. —
m F3'R001.710NF RISFRVA'A

***

#s#11 #t#1 #c#Asti#c#