BRESCIA OGGI 06-05-2022

Sezione: STAMPA NAZIONALE
Viaggio alla scoperta delle donne nell'arte
Autore: M.Mo.

LA TRASFERTA Visita guidata alla mostra
Viaggio alla scoperta
delle donne nell'arte
La trasferta culturale in città promossa congiuntamente dall'Ucid di Manerbio e dal Lions di Verolanuova
•• Ultimachiamata per partecipare alla trasferta in città, a palazzo Martinengo, in programma oggi. La meta della comitiva è la mostra «Donne nell'arte da Tiziano a Boldini».
L'iniziativa è promossa da Ucid-Unione cristiana imprenditori dirigenti Gruppo lombardo sezione Brescia Bassa Bresciana, che ha sede a Manerbio, insieme al Lions Bassa Bresciana di Verolanuova, «aderendo anche alle sollecitazioni da più parti pervenute», come spiega
Giuseppe Pozzi presidente Ucid. I partecipanti avranno la possibilità di effettuare una visita extra time, guidata dallo stesso Davide Dotti, curatore della mostra, che sta riscuotendo un successo straordinario, così da «esplorare le correnti e i movimenti artistici negli ultimi quattro secoli, che hanno valorizzato la figura femminile». L'appuntamento è fissato alle 18,30 al Centro Paolo VI, in via Gezio Calini. Alle 19 inizia la visita della mostra, seguita alle 20,30 dalla cena al Centro Paolo VI. L'adesione va confermata al segretario Riccardo Percivalli contattabile alla e-mail riccardo.percivalli@bper.it. • M.Mo.

***

#s#6 #t#1 #c#Brescia#c#