LASTAMPA.IT 06-05-2022

Sezione: WEB
Il “Loanese d’Oro 2022” assegnato alla memoria di Franca Cappelluto

Il “Loanese d’Oro 2022” assegnato alla memoria di Franca Cappelluto
Il sindaco: “E’ stata una figura chiave per il turismo di tutta la provincia”
06 Maggio 2022 alle 18:08
1 minuti di lettura
Sabato 7 maggio alle 18 nella sala del Mosaico di Palazzo Doria sarà consegnato il  “Loanese d'Oro 2022”, alla memoria  dell’imprenditrice Franca Roveraro Cappelluto. E’ il riconoscimento  con il quale il lions club Loano Doria ringrazia e rende omaggio ad una figura loanese che si sia particolarmente distinta in ambito culturale, sportivo, imprenditoriale o sociale. A ritirarlo saranno le figlie Elisabetta e Rosangela.  
«Franca Cappelluto  – dice il sindaco di Loano Luca Lettieri –  è stata una delle figure di maggiore spicco del settore turistico dell'intera provincia di Savona. Insieme al marito Enzo Cappelluto ha gestito per oltre trent'anni il Loano2Village, quello che è stato a tutti gli effetti il primo villaggio turistico della Liguria, una struttura conosciuta in tutta Italia e all'estero. Una struttura che ha contribuito in modo rilevante alla crescita economica ed occupazionale della nostra città facendo conoscere il nome di Loano in tutto il Paese e non solo. Un'imprenditrice capace e di grande lungimiranza e proprio per questo nella sua carriera ha ricoperto ruoli chiave in diversi settori economici, dall'edilizia (nell'azienda di famiglia) alla finanza (in qualità di membro del consiglio di amministrazione di Banca Carisa)».
Il primo a esserne insignito del “Loanese d'Oro” nel 2020, sotto la presidenza di Giacomo Piccinini (ideatore del riconoscimento), è stato  Lino Lardo, grande sportivo, allenatore di basket a livello nazionale. Nel 2021, presidente Salvatore Massimo Telese, il lions club Loano Doria ha omaggiato l’avvocato Stefano Carrara Sutour. 
Leggi i commenti
#|#https://www.lastampa.it/savona/2022/05/06/news/il_loanese_d_oro_2022_assegnato_alla_memoria_di_franca_cappelluto-3330932/