COMOZERO.IT 06-05-2022

Sezione: WEB
Lions, domani il congresso di Primavera allo Sheraton: benemerenze per 6 grandi personaggi. I nomi - ComoZero

Lions, domani il congresso di Primavera allo Sheraton: benemerenze per 6 grandi personaggi. I nomi
06/05/2022
20:06
Redazione
Domani, sabato 7 maggio, la città di Como ospiterà il Congresso di Primavera del Lions Clubs International Distretto 108 Ib1, anno lionistico 2021-2022. Sarà anche l’occasione per conferire 6 Lions d’Oro, la più alta benemerenza del Distretto, alle personalità che si sono contraddistinte per meriti di servizio a favore delle comunità, negli ultimi tre anni.
Spazio Como dello Sheraton Lake Como Hotel, è il centro congressi che accoglierà in presenza i delegati e i congressisti Lions provenienti dalle province di Varese, Monza Brianza, Lecco, Sondrio, Como e da sei Comuni dell’Alto Milanese, che si riuniranno per eleggere i candidati che ricopriranno i diversi ruoli istituzionali per l’annata lionistica 2022- 2023, per premiare gli alunni delle scuole che hanno partecipato al concorso “Un Poster per la Pace”, per conferire il prestigioso riconoscimento “Lions d’Oro”, per approfondire alcune azioni di servizio, i cosiddetti “Service” quali l’Affido, Progetto Kairos, Servizio Cani Guida del centro di addestramento di Limbiate.
Da segnalare la consegna dell’alta benemerenza Lions d’Oro che viene conferita ai soci che si sono contraddistinti per meriti di servizi lionistici a favore della comunità nelle diverse aree di intervento, quest’anno rivestirà particolare significato perché ricorderà i tre soci ai quali il riconoscimento è stato assegnato alla memoria, Lion: Antonio Mario Corti, avv. Roberto Simone, Flaminio Benetti, e i tre soci Ferruccio Zuccaro, Gianluigi Spata (Presidente dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Como) e Luciano Faccin, ai quali a causa delle normative covid non è stato possibile consegnare in presenza la benemerenza negli ultimi anni.
La consegna avverrà alla presenza delle Autorità Istituzionali Civili e Religiose della città di Como, del Governatore del Distretto 108 Ib1 Gino Ballestra e con la partecipazione esclusiva dei due Governatori dei Distretti Gemellati Svizzeri e Francesi.
Per il Distretto 102 C Suisse sarà presente la Governatrice Madlaina Barth, mentre per il Distretto 103 Sud-Est France, parteciperà il Governatore Francis Postifferi.
I soci volontari Lions sono al servizio delle nostre Comunità, sono 1.400.000 soci riuniti in 40.000 Club presenti in oltre 200 paesi, costituiscono la più grande organizzazione di club di servizi al mondo. Il motto è We Serve e, anche grazie alla Fondazione Internazionale (LCIF) intervengono nelle situazioni di emergenza, e sviluppano azioni di servizio di prevenzione, informazione e sostegno, perché “Dove c’è bisogno lì c’è un lion”.
#|#https://comozero.it/attualita/lions-domani-il-congresso-di-primavera-allo-sheraton-benemerenze-per-6-grandi-personaggi-i-nomi/