ATNEWS.IT 06-05-2022

Sezione: WEB
Progetto Sorriso alla primaria del Comprensivo di Cerrina - ATNews.it

Progetto Sorriso alla primaria del Comprensivo di Cerrina
Oppure inserisci le tue credenziali
Nome utente
Seguire le news della tua città
Segnalare notizie ed eventi
Progetto Sorriso alla primaria del Comprensivo di Cerrina
di Redazione - 06 Maggio 2022 - 20:34
scuola primaria cerrina
Nell’ambito del “Progetto Sorriso” in queste settimane il Dott. Pierpaolo Masoero e la dott.ssa Giovanna Stella hanno incontrato le classi seconde e terze delle scuole primarie dell’istituto IC Cerrina per spiegare l’importanza della prevenzione e della cura dentale. Il filo conduttore dell’incontro è stato un agile opuscolo intitolato “Il mio Diziodente”, scritto dalla Dott.ssa Stella e realizzato con la collaborazione del Lions Club Valcerrina.
Utilizzando le lettere dell’alfabeto la Dott.ssa Stella, supportata dal dott. Masoero, ha guidato gli alunni alla scoperta dei segreti per mantenere nel tempo una bocca sana con denti senza problemi.
A come alimentazione corretta, C come collutorio magica pozione, D come dentifricio per denti puliti e brillanti, G come gengiva da mantenere rosa corallo e aderente al dente, L come lingua da
non trascurare, M come macchia scura da scongiurare, P come placca da rimuovere, S come spazzolino da usare con perizia, V come visita odontoiatrica da eseguire regolarmente: queste solo
alcune delle informazioni che sono illustrate.
Gli alunni, muniti di una copia di DIZIODENTE, hanno seguito con interesse le spiegazioni dei due specialisti, facendo domande pertinenti che hanno vivacizzato l’incontro. Al termine tra gli alunni si respirava un clima di fiducia e di benessere che fa ben sperare: forse grazie ad interventi così coinvolgenti, anche la paura della visita odontoiatrica diventerà un lontano ricordo.
Più informazioni su
#|#https://www.atnews.it/2022/05/progetto-sorriso-alla-primaria-del-comprensivo-di-cerrina-176264/