WEBMARTE.TV 07-05-2022

Sezione: WEB
Augusta | Sviluppo futuro sostenibile del porto, tavola rotonda a cura del Lions club | Webmarte.tv - Notizie e Informazioni in Sicilia

'
0
Uno dei temi che Lions Club Augusta Host intende sviluppare, è la condivisione dello stato attuale e della programmazione futura e sostenibile per il porto commerciale di Augusta. Sull’argomento ha organizzato, pertanto, una tavola rotonda che si terrà lunedì, con inizio alle 18, nel salone di rappresentanza “Rocco Chinnici” del Municipio. I lavori saranno trasmessi in diretta streaming da Webmarte.
Tavola rotonda sullo sviluppo futuro sostenibile del porto commerciale di Augusta a cura del Lions club Augusta Host lunedì alle 18 nel salone di rappresentanza “Rocco Chinnici” . Relatori l’assessore agli affari portuali nonché vice sindaco Tania Patania; il contrammiraglio Andrea Cottini, comandante di Marisicilia; Alessandro Di Graziano, commissario straordinario per la Zona economica speciale (Zes), docente associato del dipartimento di ingegneria civile e architettura dell’Università di Catania; il presidente dell’Autorità di sistema portuale di Sicilia orientale Augusta –Catania Francesco Di Sarcina; il capitano di vascello Michele Maltese, comandante della Capitaneria di porto di Augusta. I lavori saranno introdotti dagli interventi del presidente del Lions club, Giovanni Galofaro e del sindaco Giuseppe Di Mare e moderati da Angelo Grasso, responsabile delle pubbliche relazioni della Sonatrach. Le conclusioni saranno a cura del governatore del Distretto Lions 108Yb, Franco Cirillo.
“Il Lions Club International ha tra i suoi mandati quello di favorire la condivisione dello stato dell’arte e delle prospettive future su tematiche verticali quali quelle dello sviluppo economico ed infrastrutturale. L’attuale sviluppo degli scenari, in particolare quelli economici e geopolitici, dal livello internazionale sino ad arrivare al livello locale richiede che i componenti di tutte le comunità ed organizzazioni siano informati ed ingaggiati al fine di dare il proprio contributo affinché le prossime generazioni ricevano gli strumenti per costruire a loro volta un futuro per le successive. Uno dei temi che il Lions Club Augusta Host intende sviluppare in questo ambito, è la condivisione dello stato attuale e della programmazione futura e sostenibile per il porto commerciale di Augusta”. Per tali ragioni come evidenziato dal presidente del Lions, Giovanni Galofaro e dal segretario del club service, Rita Cocciolo in una nota inviata ai relatori si è ritenuto opportuno organizzare l’evento. La tavola rotonda, che sarà trasmessa in diretta streaming dal nostro quotidiano online, darà modo ad ognuno per la propria responsabilità, di condividere la propria Vision sul tema.
Please follow and like us:
0
#|#https://www.webmarte.tv/augusta-sviluppo-futuro-sostenibile-del-porto-tavola-rotonda-a-cura-del-lions-club/