ALASSIONEWS.IT 07-05-2022

Sezione: WEB
Interconnettiamoci ma con la testa e lotta al Cyberbullismo

Interconnettiamoci ma con la testa e lotta al Cyberbullismo
Ingrandisci immagine
La proposta arriva dal lions club Alassio Baia del Sole e ha subito trovato il favore dell’Assessorato alle Politiche Scolastiche del Comune di Alassio. “Interconnettiamoci ma con la testa e lotta al Cyberbullismo” è l’incontro in programma il 10 maggio prossimo presso la ex Chiesa Anglicana al mattino, per le scuole, e presso l’auditorium della Biblioteca Civica al pomeriggio per i genitori dei ragazzi.
“Si tratta – spiegano dal lions alassino – di un incontro di formazione e informazione finalizzato ad aumentare la consapevolezza dei ragazzi durante la loro navigazione si Internet, spiegando loro il corretto utilizzo della rete in genere e dei social media, combattendo in particolare il fenomeno del cyberbullismo di cui purtroppo sempre più ragazzi sono vittime”.
“L’iniziativa – aggiunge Fabio Macheda, Assessore alle Politiche Scolastiche del Comune di Alassio – ci ha visto subito favorevoli e collaborativi, ritenendo il tema di strettissima attualità e urgenza. Vi saranno coinvolte le classi quinte delle scuole Primarie e le prime delle Secondarie di primo grado ma anche i genitori dei ragazzi in momenti e con dinamiche differenti, ma sempre con relatori qualificati ed esperti nel settore per spiegare loro le opportunità che offrono i nuovi media, ma anche i pericoli che celano”.
I ragazzi saranno coinvolti con filmati e proiezioni presentate dai relatori che, con linguaggio adeguato, illustreranno esempi di fatti realmente accaduti.
Tra i relatori il comandante della Polizia Postale di Savona, l’ispettore Lia, la psicologa D.ssa Di Camillo, il Presidente Vicario del Tribunale di Savona Fiorenza Giorgi ed altre autorità.
Di ufficiostampa |7 Maggio 2022|Categorie: Istituzioni , PRIMO PIANO , Scuola , Sociale |
Vuoi condividere? Scegli come:
#|#https://www.alassionews.it/2022/05/interconnettiamoci-ma-con-la-testa-e-lotta-al-cyberbullismo/