MANTOVAUNO.IT 08-05-2022

Sezione: WEB
A Villa Medici grande festa per i 40 anni del Lions Club Viadana Oglio Po - Mantovauno.it

Mantovauno.it
A Villa Medici grande festa per i 40 anni del Lions Club Viadana Oglio Po
8 Maggio 2022
Telegram
VIADANA – A Villa Medici del Vascello si sono tenuti i festeggiamenti per la Charter del 40° anno dalla fondazione del Lions Club Viadana Oglio Po, del Presidente Luca Salvagni.
L’evento è stato preceduto dalla visita guidata alla villa e al parco, conosciuta in tutto il mondo come la residenza di Cecilia Gallerani, la Dama con l’Ermellino del celebre ritratto di Leonardo. Valentina Fogliata ha condotto gli ospiti narrando le vicende storiche del complesso monumentale e dei suoi diversi proprietari, illustrando inoltre le opere di Italo Lanfredini, artista di fama internazionale, allestite nella mostra “Traversamenti” sia in esterno che nelle sale interne.
Alla presenza del Governatore del Distretto Lions 108Ib2 Ivo Benedetti e del suo Vice Sergio Pedersoli sono state consegnate le “Melvin Jones Fellows” ai soci che si sono particolarmente distinti nell’impegno per il raggiungimento degli scopi associativi: Delizia Benasi, Claudio Pagliari, Valerio Vighi.
Impeccabile l’organizzazione curata da Marina Malacarne ed Enrico Maria Torresani in cui si è distinto il PDG Fulvio Venturi, che ha ricordato i soci fondatori del Club e ha tracciato le vicende più importanti della sua lunga esistenza. Piacevole siparietto finale quello in cui le alte cariche lionistiche sono state coinvolte nell’interpretazione della “Favola delle quattro candele”.
Ai presenti, oltre alla pergamena celebrativa e un omaggio floreale in previsione della Festa della Mamma, è stato consegnato il libro “Conversazioni Relazioni Racconti” del sempre vivo Bruno Castellini, socio fondatore scomparso lo scorso anno.
TAGS
#|#https://mantovauno.it/cronaca/a-villa-medici-grande-festa-per-i-40-anni-del-lions-club-viadana-oglio-po/