SETTIMANALELANCORA.IT 09-05-2022

Sezione: WEB
Successo della cena benefica del Lions Club per l’acquisto di giochi inclusivi - Settimanale LAncora

Successo della cena benefica del Lions Club per l’acquisto di giochi inclusivi
Successo della cena benefica del Lions Club per l’acquisto di giochi inclusivi
09/05/2022
0 0 1 minute read
Ovada. Cena benefica a cura del Lions Club Ovada (presidente Renzo Poggio), nella serata del 7 maggio al salone “don Valorio” del Santuario di San Paolo, per l’acquisto di giochi inclusivi da collocare poi al Parco Pertini.
Si tratta di un’attrezzatura ludica e di svago per coinvolgere e far giocare  tutti i bambini, senza alcuna distinzione di abilità fisica o mentale. I soci lionistici ovadesi provvedono dunque all’acquisto di giochi inclusivi; toccherà poi al Comune collocarli nel parco nel più breve tempo possibile. Il sindaco Lantero presente alla cena ha parlato della fine di maggio/primi di giugno, dopo il benestare della Sovrintendenza e la realizzazione di una piattaforma come base dei giochi.
Quasi in 200 alla cena benefica. Il presidente Poggio: “Il ricavato di questa cena, unito a quello della bagna cauda autunnale, ci permette l’acquisto di un’altalena e di un tamburo particolari, appunto “inclusivi. E poi un grazie al volontariato, che ci ha dato una grossa mano”.
Si è svolta anche una lotteria, per contribuire al raggiungimento della somma necessaria per l’acquisto dei giochi, di costo elevato perché giochi speciali.
Nel menu della cena, focaccino con salumi/formaggi e stinco con patate della Saoms di Costa d’Ovada; gelato del socio lionistico Luca Marenco di Lung’Orba.
A metà serata, l’annuncio, da parte dell’avv. Ivana Nervi del segretariato lionistico, che l’ing. Alessandro Bruno è stato nominato vice governatore del Distretto lionistico che comprende Ovada.
Pubblicità
#|#https://www.settimanalelancora.it/2022/05/09/successo-della-cena-benefica-del-lions-club-per-lacquisto-di-giochi-inclusivi/