RIETINVETRINA.IT 09-05-2022

Sezione: WEB
Congresso di Primavera del Distretto Lions 108L, assegnato al Lions Club Rieti Host il prestigioso premio del Leone d'Oro - Rietinvetrina

Rietinvetrina
Congresso di Primavera del Distretto Lions 108L, assegnato al Lions Club Rieti Host il prestigioso premio del Leone d’Oro
Di
Print
“Durante i lavori del Congresso di Primavera del Distretto Lions 108L, che raggruppa circa 135 club del Lazio, della Sardegna e dell’Umbria, il Governatore Distrettuale, Silverio Forteleoni, ha assegnato al Lions Club Rieti Host l’ambito e prestigioso premio del Leone d’Oro, ritenendolo il miglior club dell’annata. Incontenibile la soddisfazione del Presidente del Lions Club Rieti Host, il MdL Nando Volpicelli: “Ringrazio il Governatore Silverio Forteleoni, il segretario ed il tesoriere Distrettuale e tutto il Distretto.
Sapevamo che il nostro Lions Club Rieti Host quest’anno ha portato a termine molti service ed eventi e che abbiamo avviato altrettanti progetti, ma non avremmo osato sperare in premio così prestigioso ed ambito. Il Distretto ha apprezzato positivamente l’impatto solidale e culturale che le numerose iniziative hanno avuto sulla comunità della nostra città ed il notevole coinvolgimento ed impegno dei soci, nei service e negli eventi realizzati.
E’ stata una grande emozione essere chiamati sul palco, dinanzi ad una platea di oltre 500 delegati, provenienti dal Lazio, dalla Sardegna e dell’Umbria, in rappresentanza del Lions Club Rieti Host, e poter parlare della nostra fantastica avventura. Ho compreso pienamente l’importanza del lavoro svolto soltanto dopo aver ultimato il mio intervento, quando tornato nella platea all’esito dei fragorosi applausi, mi hanno raggiunto moltissimi soci di altri Club per congratularsi del premio ma soprattutto per chiederci informazioni, per conoscere la nostra strategia e la nostra impostazione del progetto, perché erano curiosi di capire ” la nostra formula magica”, per conoscere quale fosse il segreto della nostra capacità di avere e trasmettere cosi intensamente la nostra passione.
La risposta è semplice abbiamo con intelligenza e determinazione utilizzato le nostre professionalità, i nostri talenti, le nostre passioni, il nostro tempo e, soprattutto, il nostro amore per il prossimo per aiutare, attraverso solidarietà e gli eventi la nostra Comunità, in un momento così difficile. il vero segreto del Lions Club Rieti Host sono i suoi soci che, nonostante i loro numerosi impegni, sono sempre pronti a dare il loro fondamentale apporto, sostenendo e supportando nel migliore dei modi il Presidente ed il Consiglio Direttivo. Un ringraziamento alla città di Rieti che ha risposto a tutte le nostre iniziative.
E, da ultimo, ci tengo a ringraziare in particolar modo il dott. Andrea Trenti, Past President, l’avv. Alessandro de Sanctis, Segretario, ed il Rag. Marco Casanica, Cerimoniere, per il loro costante, indispensabile e travolgente impegno. Certamente è facile da dire, ma è anche molto difficile da capire, il nostro segreto è sempre: Insieme si può !”  L’entusiasmo dei soci del club è palpabile e diffuso, il Past President, il dott. Andrea Trenti, il cui prezioso contributo è stato essenziale per il raggiungimento di questo prestigioso riconoscimento, in diretta da Tivoli informa i soci dell’ambizioso traguardo: “… siamo stati considerati il “miglior club” del Distretto 108L!!! Il breve discorso di Nando, chiamato a sua e nostra sorpresa sul palco, è stato sintetico ma estremamente efficace, secondo il suo stile; complimenti a lui ma senza dimenticare l’apporto fondamentale del team che ha lavorato con lui quotidianamente, grazi a tutti!!”. 
Il primo Vice Presidente, l’arch. Paolo Lancia, “La premiazione è giunta del tutto inattesa – anche perché il Governatore aveva specificato poco prima, “che il premio Leone d’Oro è per uno per uno solo fra tutti i Club del Distretto”: ciascuno di noi aveva perciò pensato che no, non poteva essere per noi! Invece la designazione era per il Rieti Host, per la notevolissima quantità di lavoro svolto, e per la qualità dei service condotti. Tutto testimoniante il grande impegno del nostro Presidente, del Past President, del Direttivo e di tanti Soci; e naturalmente dei Leo, mirabilmente coinvolti e posti al centro di bellissime iniziative”.
Sempre da Tivoli giunge la soddisfazione del Censore, l’ing. Alberto Di Fazio, un decano del Distretto Lions 108L, per anni ha assistito al conferimento di questo riconoscimento ai club più prestigiosi del Distretto e finalmente ha la soddisfazione di veder sfilare sul palco il  proprio club. Numerosi i messaggi di stima dei soci del Lions Club Rieti Host, uno tra tutti quelli del decano del club, l’avv. Innocenzo de Sanctis: “Credo sia la prima volta che ci viene assegnato un premio così prestigioso. Innanzitutto un encomio solenne va al grande Presidente Nando, che è stato un grande trascinatore anche di parecchi di noi meno presenti,  e che ha guidato il nostro Club con impegno, solerzia e bravura.
Poi a tutti quanti hanno collaborato con Lui impegnando tempo, risorse e capacità. Un grande plauso al Club tutto che può vantare un premio molto ambito e prestigioso”. Giungo i rallegramenti del Presidente di Circoscrizione, la prof.ssa Clara Colantoni, del Delegato della V Zona, dott. Guglielmo Capponi, del Presidente del Lions Club Antrodoco, l’Arch. Patrizio Cricchi, del Presidente del Leo Club Rieti Host, Lorenzo Bonanni, e di molte altre autorità lionistiche. Il traguardo raggiunto dimostra ancora una volta che nulla è impossibile”.
Lions Club Rieti Host
#|#https://www.rietinvetrina.it/congresso-di-primavera-del-distretto-lions-108l-assegnato-al-lions-club-rieti-host-il-prestigioso-premio-del-leone-doro/