LENTELOCALE.IT 09-05-2022

Sezione: WEB
ESTATE ALLE PORTE S'intensificano gli incontri tra Corsecom e sindaci

Telegram
R. & P.
I vari settori della Regione Calabria e della Città metropolitana sono stati sollecitati a risolvere  a breve termine varie criticità esistenti sul territorio e che riguardano l’Ambiente i Trasporti, La viabilità 
In particolare il Presidente Campisi ha sollecitato la  Città Metropolitana di intervenire con urgenza sulle strade che portano verso l’interno che evidenziano numerose criticità… fondo stradale dissestato, buche, erbe e arbustiI  ai bordi dei percorsi stradali. Un  sollecito e’
stato richiesto anche per la pulitura  di fiumi e torrenti che si dimostrano particolarmente indecorosi.
L’ A N A S  si e dimostrata disponibile  ad effettuare  interventi sulle criticità di sua competenza. (Pulitura di rotatorie… ingressi in alcune cittadine…)
All Regione Calabria (Settore Mobilità) è stata evidenziata la necessità di integrare per questo periodo estivo il numero delle corse e  dei collegamenti con le aree interne, con gli aeroporti e con le coincidenze delle  Frecce che arrivano e partono da Rosarno.
Significativa è stata la lettera aperta inviata dal delegato locale di Assobalneare   Domenico Figliomeni a tutti i Sindaci della Riviera da Brancaleone Monastrace.
Con il suo messaggio Figliomeni raccomandava i Sindaci affinché creassero le condizioni che potessero dare agli Stabilimenti Balneari la possibilità di aprire già al primo di Giugno.
Il comitato dei Sindaci si è già mobilitato per un controllo preventivo di tutti i depuratori ed anche attivare qui meccanismi per prevenire o ridurre per quanto possibile gli  insopportabili odori proveniente dal centro di lavorazione rifiuti solidi delle zona S.leo di Siderno.
Accanto al vivo interessamento che coinvolge le Pubbliche Istituzioni, i Dirigenti della Jonica Holidays e il Corsecom stanno  seguendo da vicino le interessanti iniziative che stanno sviluppando le diverse associazioni che attraverso un dossier denominato “a Tutela dell’Ospite“ mirano ad accogliere i potenziali turisti in un contesto pulito ..organizzato ..piacevole interessante.
Di questo lavoro che vede coinvolti Proloco, Ristoratori , Borghinfiore,
Il F. A. I.  il GAL  e numerosi esponenti di  Club Service saranno date notizie dettagliata nei prossimi giorni
È utile evidenziare che la partecipazione di tante Associazioni, e   la mobilitazione del territorio andranno a rafforzare il Progetto “Locride Capitale della Cultura” e si integreranno con altre Associazioni che sono già attiva all’interno del Progetto e sono coordinati da Piero Mutari esponente del Lions club di Locri.
La Segreteria del Corsecom
#|#https://www.lentelocale.it/home/estate-alle-porte-sintensificano-gli-incontri-tra-corsecom-e-sindaci/