PIUWEB.NET 09-05-2022

Sezione: WEB
Bondeno (fe): Domani in piazza Garibaldi “prova della glicemia” gratuita | PiuWeb

Domani in piazza Garibaldi “prova della glicemia” gratuita
Domani in piazza Garibaldi “prova della glicemia” gratuita
Bondeno (fe):
Domani in piazza Garibaldi “prova della glicemia” gratuita
il:
Bondeno (Fe) –  Tutela della Salute
Domani in piazza Garibaldi “prova della glicemia” gratuita
Il Camper attrezzato, presidiato da medici e infermieri presente dalle 8.30 alle 12.30
Una iniziativa molto importante che il Lions Club Bondeno ha “sposato” in occasione dell’anno della lotta al Diabete desidera partecipare ad un progetto internazionale lanciato dalla International Association of Lions Clubs.
LionsFor Health Diabete Solidale in Viaggio è una iniziativa che consiste nell’esecuzione di test glicemici gratuiti alla persone che volontariamente lo richiedono, utilizzando un camper debitamente attrezzato per lo scopo e presidiato da medici e infermiere professionali in grado di eseguire i test e fornire adeguate informazioni sul diabete.
I soggetti che eventualmente presenteranno valori glicemici superiori alla norma verranno veicolati al medico di base di riferimento.
A Bondeno il Camper sarà posizionato nella Piazza Garibaldi, martedì 10 Maggio
dalle 8,30 alle 12,30
E’ un servizio di prevenzione, prerogativa dell’Azienda Sanitaria, al quale il servizio volontario dei Lions non può sostituirsi ma solo affiancarsi con entusiasmo e orgoglio, che grazie alla grandissima disponibilità del Distretto Ovest AUSL Ferrara vedrà esteso alla verifica di colesterolo e pressione arteriosa.
Il segretario LC Bondeno: Stefano Grechi
 
#|#https://www.piuweb.net/alto-ferrarese/bondeno-e-dintorni/bondeno-fe-domani-in-piazza-garibaldi-prova-della-glicemia-gratuita/