LAPANCALERA.IT 09-05-2022

Sezione: WEB
Concerti a favore della Casa di Accoglienza la Madonnina di Candiolo

Concerti a favore della Casa di Accoglienza la Madonnina onlus di Candiolo
redazione 9 Maggio 2022
Due prestigiosi concerti di beneficienza si terranno nella seconda metà del mese di maggio, organizzati dal Lions Club Pinerolese Host e Lions Club Torino Due, di cui la Cappellin Foundation è main sponsor. Il primo si terrà lunedì 23 maggio al Teatro Sociale di Pinerolo, il secondo giovedì 26 maggio al Conservatorio “G. Verdi” di Torino.
I concerti di musica classica sono dedicati a Ludwig van Beethoven, di cui sono state scelte due composizioni di straordinario valore: il Quinto Concerto per pianoforte e orchestra “Imperatore” e la Quinta Sinfonia.
Maestro d’orchestra sarà Mario R. Cappellin; al pianoforte il pianista Edoardo Turbil con l’Orchestra Sinfonica Giovanile del Piemonte.
Sostegno alla Casa di Accoglienza La Madonnina di Candiolo ONLUS
Il ricavato sarà devoluto alla Casa di Accoglienza La Madonnina di Candiolo ONLUS che ospita “ad offerta libera” i pazienti curati presso l’Istituto per la Ricerca e la Cura del Cancro di Candiolo ed i loro familiari, non in grado di sostenere spese per lunghi soggiorni in albergo, e, in questo frangente, famiglie di ammalati rifugiati ucraini.
Il progetto è di aumentare l’attuale numero di 27 camere per poter rispondere alle crescenti richieste di sostegno materiale e spirituale.
Biglietti e prenotazioni
ridotto (sotto 25 anni) : euro 10,00
intero: euro 25,00
#|#https://www.lapancalera.it/cappellin-foundation-concerti-beneficenza-casa-accoglienza-madonnina-onlus-candiolo-la-pancalera-gironale/