MBNEWS.IT 10-05-2022

Sezione: WEB
Lions Running: ai blocchi di partenza "la gara più bella di sempre" - MBNews

STAMPA
Monza. Attività fisica, divertimento, grandi campioni, parco di Monza e tanta solidarietà. Questi gli ingredienti per la prima edizione della ‘Lions Running, la gara più bella di sempre’ che andrà in scena domenica 29 maggio 2022 con partenza alle 9.30.
“Questa iniziativa, partita dal nostro Lions Giorgio Vasini, ha una energia straordinaria e anche per questo è stata subito abbracciata dal nostro club.– spiega la presidente Lions Club Lissone Gabriela Ada Rosafio – Quando Lucia Zulberti mi ha fatto conoscere il giuramento di Special Olympics ho capito che era un progetto da sposare.”
L’evento è organizzato appunto da Lions Club Lissone e patrocinato da Regione Lombardia, Comune di Monza, Provincia di Monza e Brianza e Reggia di Monza, con il supporto tecnico di Corona Ferrea ASD e Runners Desio.
“Abbiamo l’ambizione di portare questa manifestazione sempre più alto. Vogliamo che il brand Lions running diventi un format perché solo insieme possiamo superare qualsiasi barriera. – queste le parole di Lorenzo Terlera, Presidente V circoscrizione Lions- Dove c’è un bisogno, c’è un Lions ma dobbiamo collaborare tutti insieme per aiutare chi ha difficoltà a superarle.”
Intervenuto nel corso della conferenza anche l‘assessore alla cultura Massimiliano Longo che, citando il giuramento degli atleti, ha invitato i cittadini domenica 29 maggio a supportare l’iniziativa con una grande partecipazione.
La manifestazione ludico-motoria non competitiva aperta a tutti sarà una camminata per divertirsi e nello stesso tempo tendere la mano a chi ne ha bisogno. Tutti i guadagni derivanti dalle iscrizioni, infatti, saranno devoluti all’ASD Corona Ferrea Nuoto per supportare il Team Lombardia Special Olympics, rappresentati dal direttore generale Giulio Velati. Quest’ultimo ha espresso orgoglioso che “Coniugare special Olympics con Lions Club Internationl ci rende consapevoli di stare continuando a fare qualcosa per qualcuno.”
La gara
Si potrà scegliere tra due percorsi, uno da circa 5 km ed uno da 10 km. Entrambi, con partenza e arrivo da Cascina San Fedele all’interno del Parco di Monza, sono pensati per chiunque abbia voglia di respirare un clima di entusiasmo che accompagna del sano sport all’aria aperta con l’obiettivo della solidarietà.
Iscrizioni
Le iscrizioni sono aperte sul sito ( clicca qui ) da mercoledì 13 aprile. Il costo di partecipazione è di 10 euro che saranno interamente devoluti al progetto Special Olympics. Per la partecipazione sarà obbligatorio rispettare le normative sanitarie in materia di prevenzione della diffusione del COVID19 vigenti alla data della manifestazione. Consulta i dettagli sul  sito .
Più informazioni
La voragine si è aperta proprio mentre stava circolando un'auto che ci è finita dentro con le ruote anteriori. Fortunamente non ci sono feriti ma la paura è…
860
Maxi operazione anti droga dei carabinieri di Monza; i militari smantellano una vera e propria catena di montaggio: due arresti e sequestrati oltre 30 kg tra cocaina, hashish…
909
Finalmente, dopo due anni d'interruzione, riprendono le visite guidate al Roseto Niso Fumagalli di Monza con l'abituale scansione temporale.
3732
#|#https://www.mbnews.it/2022/05/lions-running-ai-blocchi-di-partenza-la-gara-piu-bella-di-sempre/