CASTELLINOTIZIE.IT 10-05-2022

Sezione: WEB
Lanuvio, alla scuola Dionigi il Lions Club Velletri premia i vincitori di "Poster per la Pace" - Castelli Notizie

STAMPA
Alla presenza dell’Assessore alla Cultura di Lanuvio, Alessandro De Santis, del Comandante della Stazione Carabinieri di Lanuvio, Luogotenente Clemente Moretta, e del Presidente del Lions Club Velletri Host Colli Albani, Alessandro Ercoli, il 5 maggio si è svolta la premiazione dei vincitori del “Poster per la Pace” per il 2021/2022 dell’I.C. Marianna Dionigi di Lanuvio.
La Dirigente Scolastica Prof.ssa Laura Lamanna ha rivolto il benvenuto a tutti i presenti sottolineando che questo evento è di particolare significato, in quanto un segnale di ripresa alla normalità a cui tutti noi speriamo.
La premiazione ha avuto inizio con l’intervento dei ragazzi della 1C, che hanno eseguito due brani per flauto “Primo concerto e Rock in blu” di Roberto Castello, con la guida della Prof.ssa Emanuela Spadaro.
A seguito della bella esibizione dei ragazzi, si è svolta la premiazione guidata dalla responsabile del Service Carla Lombardozzi e dalla Prof.ssa Arianna Salustri (Educazione Musicale).
Il concorso “Un Poster per la Pace” è stato creato per dare ai giovani la possibilità di esprimere il loro ideale di pace attraverso il disegno.
“SIAMO TUTTI CONNESSI”, questo il tema svolto dai ragazzi, che vuol dire che siamo tutti collegati, quindi in grado di condividere insieme e tutto questo attraverso la tecnologia che ha reso possibile la comunicazione in ogni parte del mondo.
La vincitrice del concorso è risultata la giovane Martina Linari classe 3C che ha ricevuto a ricordo una bella targa e molti applausi.
Circa 70 ragazzi hanno eseguito la sinfonia n. 5 di Beethoven, i quali attraverso la body percussion, produzione sonora attraverso la percussione del corpo, sviluppa l’analisi del linguaggio musicale, la concentrazione, il senso ritmico e il fare musica in ensemble. La Prof.ssa di Musica, Paola Costantini l’artefice di questa splendida esibizione che ha emozionato tutti i presenti.
guarda tutte le foto
23
(FOTO) Alla scuola Dionigi di Lanuvio il Premio “Poster per la Pace” a cura del Lions Club Velletri
Più informazioni
1122
Attualità
1567
Cultura
936
Cronaca
2665
Cronaca
Un colpo di sonno, un malore o la scarsa visibilità. Sono ancora in fase di accertamento le cause per cui una ragazza, alle prime luci dell'alba di oggi,…
319
#|#https://www.castellinotizie.it/2022/05/10/lanuvio-alla-scuola-dionigi-il-lions-club-velletri-premia-i-vincitori-di-poster-per-la-pace/