PRIMONUMERO.IT 10-05-2022

Sezione: WEB
“Progetto Martina”, studenti Boccardi-Tiberio all’incontro coi Lions Tifernus

STAMPA
Gli studenti del Boccardi-Tiberio hanno partecipato al Service “Progetto Martina” del lions club Termoli Tifernus; una bellissima ed interessante mattinata trascorsa insieme al dottor Bernardino Molinari, Direttore di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale San Timoteo di Termoli, e al dottor Nicola Rocchia, Primario del Pronto Soccorso dell’Ospedale Cardarelli  di Campobasso.
Nelle aule i termini “tumore” e “melanoma” hanno risuonato accanto a parole come “responsabilità”, “prevenzione”, “amore verso sé stessi e verso gli altri”.
“Bisogna volersi bene”, vivere in modo sano, saper mangiare, avere un buon rapporto con il proprio corpo, conoscerlo e rispettarlo: queste le parole che i relatori hanno più volte ribadito.
Analizzando il Codice Europeo contro il cancro, si è riusciti a trasmettere agli studenti l’importanza di abitudini e modi di vivere semplici che spesso vengono, purtroppo, dimenticati ma che sono fondamentali per la prevenzione di questo male nelle sue molteplici sfaccettature.
Entusiasta la partecipazione del Presidente del lions club Termoli Tifernus Vincenzo Ferrazzano che ha ringraziato la Dirigente Scolastica Professoressa Concetta Cimmino sempre sensibile ed attenta a questi temi.
Più informazioni
2503
Indagine a luci rosse
L'uomo che vive e risiede in un paese della provincia è stato rinviato a giudizio insieme ad altre 26 persone. Il processo inizierà in autunno davanti al tribunale…
1068
I malviventi si sono introdotti sabato sera nella residenza del dottore, che si trova in un noto quartiere residenziale tra Ferrazzano e Campobasso. Ma non hanno avuto molto…
1215
Francesca Cobucci ha proposto un pre-dinner con caciocavallo, ferratelle al sesamo, miele al tartufo, sciroppo di Tintilia e Trignolino, mela Zitella e Drop Gin, ingrediente chiave del cocktail…
1718
Ferrazzano
#|#https://www.primonumero.it/2022/05/progetto-martina-studenti-boccardi-tiberio-allincontro-coi-lions-tifernus/1530726174/