ANSA.IT 11-05-2022

Sezione: WEB
Ucraina: Lions Club, 'Concerto per la pace' al Teatro Astra - Piemonte - ANSA.it

Ucraina: Lions Club, 'Concerto per la pace' al Teatro Astra
Ucraina: Lions Club, 'Concerto per la pace' al Teatro Astra
Il 17 maggio con brani sulla guerra, motivi gospel e poesie
© ANSA
Scrivi alla redazione
(ANSA) - TORINO, 11 MAG - Il Lions Club Torino La Mole, in collaborazione con il Lions Club Torino New Century, Lions Club Torino Lagrange e Torino San Carlo, organizza il "Concerto per la pace" martedì 17 maggio alle 21 al Teatro Astra di Torino.
    I ricavi verranno devoluti alla causa ucraina. Ma il concerto è anche un memento - spiegano gli organizzatori - contro ogni forma di guerra e di violenza. Attualmente, infatti, nel mondo ci sono 378 guerre attive (dati forum Caritas).
    Il programma di sala si articola tra brani sul tema della guerra (De André, Dalla, Turci, Bennato, Jackson) e motivi gospel (white ghospel). I pezzi musicali saranno intervallati da recitativi, poesie e aforismi (Rodari, Brecht, Ungaretti, Trilussa). Il concerto verrà eseguito dal Queens Choir (coro gospel di 30 elementi) e dal quartetto Quattroquarti, entrambi diretti dal Maestro Davide Motta Frè.
    L'attrice Luisa Gnavi reciterà le poesie. L'ingresso è a offerta libera a partire da 15 euro. (ANSA).
   
#|#https://www.ansa.it/piemonte/notizie/2022/05/11/ucraina-lions-club-concerto-per-la-pace-al-teatro-astra_033f19b7-8537-4c57-90dd-0c32aa91a5ca.html