ILNAZIONALE.IT 11-05-2022

Sezione: WEB
Il porto dopo la tempesta della pandemia: guida Paolo Crepet - Ilnazionale.it

Eventi e Turismo | 11 maggio 2022, 08:00
Il porto dopo la tempesta della pandemia: guida Paolo Crepet
Lo psichiatra sarà ospite al Fratello Sole di Busto Arsizio per la conferenza Educare nella bellezza venerdì 20
«Penso che fare lo psichiatra, come lo scrittore, significhi intraprendere l’arte di rimuovere gli ostacoli alla felicita`. Ho sempre amato cercare la gente, ascoltarla, scriverne». Cosi` si presenta sul suo sito Paolo Crepet (www.paolocrepet.it/), che sara` ospite al Fratello Sole per la conferenza Educare nella Bellezza, in programma venerdi` 20 maggio alle ore 21.
La serata rientra nel calendario culturale 2021-2022 Sulle vie della Bellezza. Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Universita` di Padova e poi in Sociologia all’Universita` di Urbino, Paolo Crepet ottiene in seguito la specializzazione in Psichiatria alla Clinica Psichiatrica dell’Universita` di Padova. Accanto all’attivita` clinica, si dedica anche alla divulgazione e da anni viaggia lungo l’Italia incontrando genitori, studenti, insegnanti ed educatori. Da questo lavoro di ascolto sono nate le riflessioni contenute in diverse pubblicazioni che trattano la grande questione dell’emergenza educativa. Nel 2021 ha pubblicato per Mondadori Oltre la tempesta.
Come torneremo a stare insieme, saggio dedicato al periodo della pandemia che ancora stiamo vivendo. «Spaventati, disorientati, ora depressi o inclini all’ira, ora fiduciosi nella solidarieta` collettiva, stiamo attraversando la pandemia come fossimo in mezzo a un mare tempestoso, cercando di resistere nella speranza di arrivare presto a un approdo. Ma come sara` quel porto? Migliore o peggiore di quello da cui siamo partiti? E come saremo noi, alla fine del viaggio?». L’evento e` promosso dal Cinema Teatro Fratello Sole in collaborazione con San Carlo Istituto Clinico. Si ringrazia Lions Club Busto Arsizio per il sostegno al progetto Sulle vie della Bellezza. La partecipazione alla conferenza e` gratuita, fino ad esaurimento posti. Si consiglia pertanto la prenotazione, consultando il sito www.fratellosole.it.
Si ricorda che non e` piu` necessario il Green Pass per accedere al Teatro, ma resta obbligatorio l’uso della mascherina Ffp2, cosi` come il rispetto delle disposizioni anti-Covid previste dalla normativa vigente. Sara` possibile seguire la diretta streaming iscrivendosi al canale YouTube del Teatro QUI .
Redazione
#|#https://www.ilnazionale.it/2022/05/11/leggi-notizia/argomenti/eventi-e-turismo/articolo/il-porto-dopo-la-tempesta-della-pandemia-guida-paolo-crepet-1.html