RADIOLAQUILA1.IT 11-05-2022

Sezione: WEB
“Furti, inganni e imbrogli alle persone più deboli”: convegno a Giulianova promosso da Ipa e Lions Club – Radio L'Aquila 1

in Ambiente , Cronaca , Politica , Varie
GIULIANOVA – Organizzato dall’International Police Association e dal Lions Club di Giulianova, si terrà venerdì prossimo, 13 maggio, alle 18, in sala Buozzi, il convegno “Furti, inganni e imbrogli ai danni delle persone più deboli“.
Ai saluti del Sindaco Jwan Costantini e del Presidente del Lions Club Giulianova Liana Settepanelli, seguiranno gli interventi del Tenente Colonnello Vincenzo Marzo, Comandante della Compagnia Carabinieri di Giulianova  e della dottoressa in Psicologia dello sviluppo Raffaella Cimmino. Moderatore dell’incontro, Alfredo Iasuozzi, Vice Presidente vicario della Sezione italiana Ipa.
Il convegno, patrocinato dalla Città di Giulianova, mira a creare cittadini più consapevoli, cioè in grado di difendersi da truffe e raggiri. “Abbiamo sposato con entusiasmo questa iniziativa – spiega Marco Di Carlo, assessore con delega alla Polizia Municipale – perché crediamo nell’importanza del ruolo rivestito dalle campagne informative. Chi non sa, è più debole. L’incontro di venerdì, che si avvale di contributi autorevoli, sarà decisivo per il contrasto dei furti nelle abitazioni e delle trappole messe in atto a discapito di persone oneste e in buona fede”.
Articoli Correlati
#|#https://www.radiolaquila1.it/2022/05/11/furti-inganni-e-imbrogli-alle-persone-piu-deboli-convegno-a-giulianova-promosso-da-ipa-e-lions-club/