CASCINANOTIZIE.IT 11-05-2022

Sezione: WEB
"Cambiamo Musica" a Cascina, il grande concerto contro la violenza sulle donne

"Cambiamo Musica" a Cascina, il grande concerto contro la violenza sulle donne
Eventi e Tempo libero
Cascina
Mercoledì, 11 Maggio 2022
Fa tappa a Cascina la manifestazione itinerante "Cambiamo Musica" contro la violenza sulle donne, grandi nomi come Bungaro, Vladimir Luxuria, Rosanna Casale, Grazie Di Michele, Mariella Nava e tanti altri, il 14 maggio alla Città del Teatro
Un evento che nasce nel 2015, quando l'Università di Bologna chiamò a tradurre in pratica il corso di laurea sul tema della violenza sulle donne a Valeria Iaquinto, oggi direttrice artistica della manifestazione.
"Felice di portare lo spettacolo a cascina, anche perché sono cascinese, con una squadra vincente che non cambio, ma con l'aggiunta di nuove sorprese", afferma la Iaquinto, "Oltre ai nomi annunciati, ci saranno anche alcune sorprese, conme l'esibizione delle allieve di ginnastica artistica della Cierre di Pisa."
Il parterre degli artisti è veramente di alto livello, oltre ai nomi già citati, in apertura, ssaliranno sul palco Anbeta Toromani e Alessandro macario con una originale coreografia, Garrison, noto coreografo, Giacomo Voli con la sua particolare voce e Raffaello Zanieri. Presenteranno Rosaria Renna con Gian Luca Bonetta e lo scienziato musicista Marco Martinelli.
"Una presenza artistica e un progetto che si colloca nell'ambito del contrasto alla violenza di genere sulle donne", dice l'assessora alla cultura di Cascina, Bice Del Giudice.
Il ricavato della serata sarà devoluto alla Società della Salute e alle associazioni che collaborano con il Consorzio.
Lo spettacolo è realizzato grazie al supporto dell'Unione Industriali di Pisa, al lions club Certosa Pisa, al patrocinio del Comune di Cascina e realizzato dall'associazione Pentagramma e da Danzaria.
"Come amministrazione crediamo profondamente al Consorzio della Società della Salute, da solo un Comune non può fare tanto, è necessario fare rete per attivare percorsi concreti e sicuri per contrastare la violenza sulle donne. Ricavato che andrà a progetti di associazioni con cui lavoriamo da tempo: La Casa della Donna, Donne in Movimento, Nuovo maschile e Coop. Arnera", precisa l'assessora al sociale di Cascina, Giulia Guainai.
"Con questa iniziativa vogliamo ribadire il nostro impegno sul tema e ampliare le attività di contrasto alla violenza sulle donne per tutto l'arco dell'anno", conclude il sindaco di Cascina, Michelangelo Betti.
Le prevendite per lo spettacolo del 14 maggio inizieranno il prossimo 22 aprile, il costo del biglietto è di 15 euro.
(tutte le informazioni per l'acquisto del biglietto nella foto della locandina dell'evento)
redazione.cascinanotizie
#|#https://www.cascinanotizie.it/cambiamo-musica-cascina-il-grande-concerto-contro-la-violenza-sulle-donne