ESTENSE.COM 11-05-2022

Sezione: WEB
Screening del diabete, camper in piazza con i Lions

Occhiobello | Di Redazione
Screening del diabete, camper in piazza con i lions
Occhiobello. Il sindaco Sondra Coizzi ha inaugurato, assieme all’assessore alle Politiche giovanili del Comune di Ferrara Micol Guerrini, lo screening gratuito del diabete, evento del lions club Santa Maria Maddalena Alto Polesine. Con un camper attrezzato, al mercato di Santa Maria Maddalena, personale sanitario ha eseguito test per la prevenzione del diabete e misurato la pressione arteriosa.
“Ringrazio i lions che realizzano questi service gratuiti per i cittadini – ha detto il sindaco Coizzi -, lo screening del diabete è uno dei tanti appuntamenti creati dai lions per la prevenzione di patologie che colpiscono la popolazione e per la sensibilizzazione verso corretti stili di vita”.
Hanno collaborato Proloco e Volontariato Barbara.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Ora la crisi che deriva dalla pandemia Coronavirus coinvolge di rimando anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, non è più sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE
#|#https://www.estense.com/?p=964952