TERMOLIONLINE.IT 11-05-2022

Sezione: WEB
Studenti del Boccardi-Tiberio a confronto coi medici Rocchia e Molinari

Studenti del Boccardi-Tiberio a confronto coi medici Rocchia e Molinari
Progetto Martina
Cultura e Società di La Redazione
1min
Studenti del Boccardi-Tiberio a confronto coi medici Rocchia e Molinari ©TermoliOnLine
TERMOLI. Gli studenti del Boccardi-Tiberio hanno partecipato al Service “Progetto Martina” del lions club Termoli Tifernus; una bellissima ed interessante mattinata trascorsa insieme al dottor Bernardino Molinari, direttore facente funzioni di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale San Timoteo di Termoli, e al dottor Nicola Rocchia, primario del Pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli di Campobasso.
Nelle aule i termini “tumore” e “melanoma” hanno risuonato accanto a parole come “responsabilità”, “prevenzione”, “amore verso sé stessi e verso gli altri”.
“Bisogna volersi bene”, vivere in modo sano, saper mangiare, avere un buon rapporto con il proprio corpo, conoscerlo e rispettarlo: queste le parole che i relatori hanno più volte ribadito.
Analizzando il Codice Europeo contro il cancro, si è riusciti a trasmettere agli studenti l’importanza di abitudini e modi di vivere semplici che spesso vengono, purtroppo, dimenticati ma che sono fondamentali per la prevenzione di questo male nelle sue molteplici sfaccettature.
Entusiasta la partecipazione del presidente del lions club Termoli Tifernus Vincenzo Ferrazzano che ha ringraziato la dirigente Scolastica Concetta Cimmino sempre sensibile ed attenta a questi temi.
Ti potrebbero interessare
#|#https://www.termolionline.it/news/cultura/1096186/studenti-del-boccardi-tiberio-a-confronto-coi-medici-rocchia-e-molinari