VOCEDISTRADA.IT 12-05-2022

Sezione: WEB
Castel S.Lorenzo, taglio del nastro per palestra "San Giovanni Bosco"

Scritto da Redazione il 12 Maggio 2022 alle 10:40 nelle categorie Attualità - Valle del Calore e Alburni .
Castel S.Lorenzo, taglio del nastro per palestra “San Giovanni Bosco”
Sindaco Scorza: "Un progetto importante per il territorio"
Castel San Lorenzo. Taglio del nastro per la palestra “San Giovanni Bosco” a Castel San Lorenzo. La cerimonia inaugurale, a cinque anni dalla progettazione, è prevista per domenica mattina, alle 10.30, alla presenza del sindaco Giuseppe Scorza, dell’onorevole Enzo Maraio, segretario del PSI, e dell’onorevole Andrea Volpe (PSI).
La struttura sarà utilizzata dalle scuole del territorio per le attività motorie ed è stata affidata in gestione per consentire anche alle associazioni, sportive e non, di poter fare richiesta degli spazi per l’organizzazione di attività. All’interno della struttura, ubicata in via Generale Tommasini, vi è anche la sede del Coc della Protezione civile.
“Un progetto importante – spiega Scorza – che è costato circa 800.000 euro di fondi regionali. La struttura è stata completamente ricostruita, dopo la demolizione del complesso scolastico “San Giovanni Bosco”, pericolante e inagibile, che era stato chiuso nel dicembre 2012. Dopo la demolizione e la bonifica, è stata costruita la struttura sportiva. Invitiamo tutta la cittadinanza a prendere parte all’inaugurazione di quello che rappresenta un nuovo centro di aggregazione per il territorio“.
Una giornata di festa, dunque, che vede anche la presenza del Lions Club Arechi di Salerno per una cosegna speciale. “Il club – spiega Scorza – ci ha fatto dono di un televisore 43 pollici per il nostro centro diurno per anziani, situato a poca distanza dalla nuova palestra. Domenica ci sarà la cerimonia di consegna. Siamo ovviamente lieti dell’iniziativa e ringraziamo di cuore il Lions Club per l’attenzione riservata alla nostra comunità“.
 
#|#http://vocedistrada.it/localita/valle-del-calore-e-alburni/castel-s-lorenzo-taglio-del-nastro-per-palestra-san-giovanni-bosco/