BARAONDANEWS.IT 12-05-2022

Sezione: WEB
Ladispoli ricorda Giovanni Falcone e le vittime dell'attentato di Capaci

Ladispoli ricorda Giovanni Falcone e le vittime dell'attentato di Capaci
Ladispoli ricorda Giovanni Falcone e le vittime dell’attentato di Capaci
12 Maggio 2022
Email
Ladispoli ricorda Giovanni Falcone e le vittime dell’attentato di Capaci
L’Amministrazione comunale informa che martedì 17 maggio 2022, alle 18.00, presso l’aula consiliare del Comune di Ladispoli, si terrà l’evento “Capaci di ricordare”, per le celebrazioni del trentesimo anniversario della morte di Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro, uccisi dalla Mafia sulla A29 con 500 Kg d’esplosivo, nel maggio del 1992.
Ospite d’onore il Generale Angiolo Pellegrini, già collaboratore del magistrato palermitano, che testimonierà la difficoltà di quel preciso periodo storico, grazie alla sua esperienza di lotta vissuta proprio nel cuore del fenomeno Mafioso, al fianco di un vero e proprio eroe dei nostri giorni.
A fare gli onori di casa ci saranno il Sindaco Alessandro Grando e l’Assessore alla Cultura Marco Milani e tra gli ospiti Armando Profumo responsabile di zona di Libera e la Presidente dei Lions Club di zona Cerveteri-Ladispoli. Franca Asciutto.
Nel corso della serata saranno proiettati alcuni video e saranno recitati dei brani tratti dalla piece teatrale “Questa terra un giorno sarà bellissima”, da parte di Valerio De Martino e di Leonardo Imperi che condurrà anche la serata, entrambi de La Valigia dell’Attore.
Un dovere per tutti cittadini, specie i più piccoli, essere presenti.
Aula Consiliare Ladispoli, Piazza Falcone, martedì ore 18.00.
#|#https://baraondanews.it/ladispoli-ricorda-giovanni-falcone-e-le-vittime-dellattentato-di-capaci/