RADIOGOLD.IT 12-05-2022

Sezione: WEB
Il 18 giugno il Meier di Alessandria diventerà il Ponte dei sorrisi

Il 18 giugno il Meier di Alessandria diventerà il Ponte dei sorrisi
Redazione Giovedì, 12 Maggio 2022 - 11:20
ALESSANDRIA – Il 18 giugno il Ponte progettato dall’architetto americano Richard Meier sul fiume Tanaro diventerà il Ponte dei sorrisi. L’evento è stato organizzato dall’associazione Un sorriso per loro e i Lions Club di Alessandria, con la collaborazione del Comune, stanno organizzando a scopo benefico. Una riedizione della Cena dei sorrisi, organizzata in Cittadella ad anni alterni, sempre con grande successo di partecipanti, che quest’anno cambia location trasferendosi, con una veste particolarmente elegante e suggestiva, nell’area pedonale del Ponte Meier.
Il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza: parte all’Associazione “Un sorriso per loro”, che gestisce il laboratorio di labiopalatoschisi presso l’Azienda Ospedaliera di Alessandria, dove ogni anno vengono curati bambini provenienti da tutto il territorio nazionale, e parte verrà destinato dai Lions all’allestimento di parchi giochi inclusivi nei giardini della Città.
La macchina organizzativa è già al lavoro da diversi mesi per l’allestimento di circa 900 posti a sedere e un accurato servizio ai tavoli. Il menu è al momento “top secret”; gli chef alessandrini, che hanno già partecipato con entusiasmo ad altre iniziative benefiche dei Lions, si alterneranno ai fornelli per rendere questa serata indimenticabile e non solo per l’originalità del luogo.
Numerosi gli sponsor che hanno deciso di sostenere le finalità dell’evento, contribuendo a fornire le materie prime e i fondi necessari a coprire le spese organizzative. Il costo della cena è 40 euro; la prenotazione obbligatoria, entro e non oltre il 7 giugno, al seguente numero telefonico: 0131-264900.
#|#https://radiogold.it/cronaca/312560-meier-alessandria-ponte-sorrisi-18-giugno-2022/