LOGOSNOTIZIE.IT 12-05-2022

Sezione: WEB
“Corri con Martina Km 8.6 – Premio Domenico Mozzoni”

invia ad un amico
“Corri con Martina Km 8.6 – Premio Domenico Mozzoni”
San Benedetto Del Tronto - Domenica 22 maggio, dalle ore 9:30, si svolgerà la settima edizione di “Corri con Martina K 8.6 - – Premio Domenico Mozzoni”.
Domenica 22 maggio, dalle ore 9:30, si svolgerà la settima edizione di “Corri con Martina K 8.6 - – Premio Domenico Mozzoni”, un evento dedicato a tutti, non solo agli sportivi, ma anche a chi vorrà camminare, indossando la T-Shirt Tecnica da collezione, che si potrà avere con l’iscrizione di 10 euro negli stand posizionati in Piazza Giorgini.
“Martina” era una ragazza che ha fortemente raccomandato, prima di morire di tumore al seno: “informate e educate i giovani ad avere maggior cura della propria salute”. Per questo motivo, da quando esiste la corsa, il ricavato è devoluto alla ricerca contro il cancro.
Il ricavato della manifestazione, quest’anno, sarà interamente devoluto alle attività cliniche dell’Oncologia Pediatrica del Salesi di Ancona.
In piazza Giorgini il "Corner della Salute", proporrà attività orientate alla prevenzione e al benessere, grazie a consulenze specialistiche, screening, laboratori di “sana alimentazione” e “iniziative sportive” a basso impatto fisico.
La manifestazione prevede:
a) Una gara competitiva km 8.6 o passeggiata ludico-motoria non competitiva km 8.6. Il percorso è totalmente pianeggiante. Partenza Rotonda Piazza Giorgini, viale Buozzi, lungomare direzione Porto d’Ascoli, giro di boa alla Rotonda di Porto d’Ascoli, ritorno sul lungomare, direzione San Benedetto, viale Buozzi e arrivo Piazza Giorgini.
b) Una passeggiata ludico-motoria non competitiva di Km 4,6
Partenza dalla Rotonda Piazza Giorgini, viale Buozzi, lungomare direzione Porto d’Ascoli, giro di boa di fronte al campo sportivo Europa all’altezza della sede Croce Rossa Italiana, ritorno sul lungomare direzione San Benedetto, viale Buozzi ed arrivo Piazza Giorgini.
c) Una passeggiata ludico-motoria non competitiva bambini/ragazzi “Boys Kids Run”
d) Una passeggiata speciale “Bau Run”, lungo Viale Buozzi.
e) Il riscaldamento pre-gara e il defaticamento all’arrivo, a cura del Club Tonic.
“Corri con Martina” è nata dal grande impegno che i lions profondono da anni nella lotta al cancro sia attraverso il “Progetto Martina”, il cui obiettivo è informare e sensibilizzare i giovani sulla prevenzione dei tumori, sia attraverso l’area dell’oncologia pediatrica, il cui obiettivo strategico è aiutare i bambini colpiti dal cancro a sconfiggere la malattia e a crescere bene.
L’organizzazione dell’iniziativa è a cura dei lions club di San Benedetto del Tronto, Ascoli Piceno, Amandola, Valdaso e del Leo Club di Ascoli Piceno, con la collaborazione tecnica dell’ASD Running Team d’lu Mont ed è patrocinata dal Comune di San Benedetto del Tronto.
È possibile effettuare la donazione online attraverso il sito www.corriconmartina.it.
Con l’iscrizione di almeno 10 euro si potrà avere la T-Shirt Tecnica da collezione, che potrà essere ritirare concordando le modalità con l’organizzazione.
 
di Roberto Valeri
12/05/2022
Cronaca Politica Economia e Lavoro Cultura e Società Sport Tendenze
La collezione “Cristiano Torricelli” sfila a Bruxelles
San Benedetto Del Tronto - Nell'ambito della strategia europea per il tessile sostenibile, presso la Residenza dell’Ambasciatore d’Italia a Bruxelles.
#|#http://www.logosnotizie.it/articoli/2022/05/12/47002/corri-con-martina-km-86-premio-domenico-mozzoni