BARI.REPUBBLICA.IT 12-05-2022

Sezione: WEB
Malore sul campo da tennis, muore a 58 anni imprenditore di Massafra - la Repubblica

Malore sul campo da tennis, muore a 58 anni imprenditore di Massafra
di Raffaella Capriglia
Salvatore Marchionna era molto conosciuto nel Tarantino anche perché attivo nel mondo dell’associazionismo: era un membro del Lions Club, di cui in passato era stato anche presidente
12 Maggio 2022 alle 15:26
1 minuti di lettura
Un imprenditore di 58 anni di Massafra (Taranto), Salvatore Marchionna, è morto su un campo da tennis. Era in fase di riscaldamento, aveva appena iniziato a palleggiare - è ciò che dicono le testimonianze -  e stava per avviare il gioco, quando si è accasciato a terra.
La notizia del decesso del 58enne, riportata da alcuni media locali, ha destato sgomento nella comunità di Massafra e della provincia. Colto da un malore improvviso, forse un infarto, Salvatore Marchionna è stato soccorso, ma i tentativi di salvarlo solo stati inutili.
L’uomo stava iniziando a giocare a tennis all’interno di un centro sportivo di Massafra e - è ciò che si apprende da una prima ricostruzione dei fatti - stava probabilmente per disputare un incontro.
L’improvviso e violento malore lo ha fatto accasciare a terra. L’imprenditore era molto conosciuto nel Tarantino anche perché attivo nel mondo dell’associazionismo: era un membro del Lions Club, di cui in passato era stato anche presidente.
Argomenti
#|#https://bari.repubblica.it/cronaca/2022/05/12/news/malore_sul_campo_da_tennis_muore_a_58_anni_imprenditore_di_massafra_era_ex_presidente_lions-349220761/