RADIOALDEBARAN.IT 14-05-2022

Sezione: WEB
Tutti gli appuntamenti di oggi, sabato 14 maggio: Riff, Chiavari in Fiore e molto altro

Tutti gli appuntamenti di oggi, sabato 14 maggio: Riff, Chiavari in Fiore e molto altro
Eventi , Levante
Vediamo tutti gli appuntamenti di oggi, sabato 14 maggio.
Al Riviera International Film Festival, proiezioni dalle 10 alle 22.30 al cinema Ariston. Dante Spinotti parla del “Linguaggio del cinema” alle 11 all’ex convento dell’Annunziata.
Cento motociclette d’epoca, appartenenti al Registro Storico della moto Guzzi, sfileranno lungo l’Aurelia, da Genova a Recco, per arrivare verso le 10 sul lungomare Bettolo. Sempre nel Golfo Paradiso, si tengono gli incontri della rassegna “Un Paradiso di conoscenza”, con prenotazione dei posti a info@prolocorecco.it .
A Portofino, intorno alle 11, i rappresentanti dell’amministrazione comunale e della sezione Anpi di Santa Margherita – Rapallo – Portofino incontreranno Giovanni Bloisi, che gira l’Italia in bicicletta alla ricerca dei luoghi simbolo della Resistenza.
Il consueto Mercatino di artigianato artistico organizzato dalla Pro Loco Terraemare di Rapallo si terrà dalle 10 alle 19 nei giardini Verdi.
A Zoagli, i volontari della Croce Bianca spiegheranno l’uso del defibrillatore, per il defibrillation day, dalle 10 alle 2.30. Alle 13, invece, parte la ritrovata “Marcia dei 5 campanili”, in versione agonistica e non. Iscrizioni sul posto a mezzogiorno.
Nel centro storico di Chiavari, torna “Chiavari in fiore”.
All’auditorium San Francesco, prenderà il via alle 18.30, con giovani interpreti e star di fama internazionale, il “Gran galà lirico” dedicato alla soprano genovese Luisa Maragliano. Previste anche due esibizioni della allieve della scuola Momas Dance Acdemy. Ingresso libero sino ad esaurimento dei posti.
In occasione della Giornata internazionale dell’infermiere, l’ordine degli infermieri ed il Centro anti – violenza Telefono Donna organizzano un incontro dibattito sulla violenza delle donne e gli aspetti giuridici della questione, a Chiavari, all’auditorium della Filarmonica di Largo Pessagno, dalle 9 alle 12.
Alla Galleria Gian Francesco Grasso della Società Economica, a Chiavari, si inaugura, oggi, alle 17, la mostra con i ritratti di Giuseppe Riga, a cura di Lia Gnecco. La mostra sarà visitabile sino al 29 maggio. Sempre alla Società Economica, alle 17, importante incontro con gli interventi di Giovanni Mennella ed Elena Cimarosti, che raccontano i risultati dei loro studi sul “Masso di Cichero”, che viene ritenuta la prima testimonianza di culti pagani nella tarda antichità nel Tigullio.
“Musica da camera romantica”, alle 17, all’auditorium del Chiostro, con Leonardo Voltan al violoncello e Mattia Amato al pianoforte, con organizzazione della Filarmonica Città di Chiavari.
Intanto, nel mare di Chiavari e del Tigullio, si svolge la prima “Regata dei due Parchi”, organizzata dallo Yacht Club Chiavari, valida come Trofeo Lions Club.
Al Musel, il museo della città di Sestri Levante, “Ad ognuno il suo gioiello”, laboratorio per imparare a realizzare i gioielli che indossavano gli antichi Liguri.
I Necrodeath, band simbolo del metal in Italia, suonano questa sera al Royal Mep di Calvari.
A Lorsica, si svolge la festa di Santa Caterina. Oggi, alle 21, si balla con l’orchestra William Bertoli.
A Sestri Levante, nella sala Expo, al secondo piano di Palazzo Fascie, alle 17, si inaugura la mostra “La scuola di Mario Lodi”, che rimarrà visitabile sino al 29 maggio, tutti i giorni, con orario 9 – 13 e 14 -17.
#|#https://www.radioaldebaran.it/tutti-gli-ppuntamenti-di-oggi-sabato-14-maggio-riff-chiavari-in-fiore-e-molto-altro/195843