QUOTIDIANODIGELA.IT 14-05-2022

Sezione: WEB
300 bambini candidati al premio Kairòs per l’ inclusione | Quotidiano di Gela

300 bambini candidati al premio Kairòs per l’ inclusione
300 bambini candidati al premio Kairòs per l’ inclusione
Di
Tweet su Twitter
Gela. Il cineteatro Antidoto ha ospitato ieri pomeriggio 300  bambini coinvolti per la premiazione al concorso Kairos istituito dal Lions Club ambiente, territorio e cultura con il patrocinio del Comune di Gela e della Diocesi di Piazza Armerina. Un progetto che premia gli atti di solidarietà realizzati  nella quotidianità e che si pone diametralmente opposto al bullismo che spesso imperversa nelle scuole.
Il Lions Club vuole risaltare  gesti di accoglienza e solidarietà posti in essere nella quotidianità da ragazzi che nel silenzio ed in modo quasi invisibile aiutano a vivere meglio sia chi questi gesti li riceve come chi li compie.
Il club  service ha deciso di abbracciare  il progetto Kairos, destinato alle scuole di ogni ordine e grado, con il quale si vuole offrire uno spunto di riflessione ed approfondimento nei confronti della “diversità”, in modo che essa possa essere davvero vissuta come una ricchezza interiore per i ragazzi che saranno presto gli attori della società futura.
Il premio annuale di mille euro, intitolato alla memoria di Emanuele Giudice, un uomo che sin dalla prima adolescenza si è adoperato per l’integrazione dei “diversamente abili, sarà assegnato ai primi tre classificati. La somma di denaro sarà utilizzata per acquistare materiale didattico.
I vincitori  del concorso sono:
1° Classificato: ex aequo classi 2A e 3A dell’I.C. Ettore Romagnoli, scuola primaria A. Aldisio.
2° Classificato: ex aequo classi 2 C plesso Salonicco e I B plesso Giovanni XXIII dell’ I.C. Quasimodo.
3° Classificato: Angelo Brunetti della classe 2F Direzione Dittattica II circolo Enrico Solito.
TAGS
#|#https://www.quotidianodigela.it/300-bambini-candidati-al-premio-kairos-per-l-inclusion/