REPORTPISTOIA.COM 14-05-2022

Sezione: WEB
Lions: visite mediche specialistiche gratuite a Quarrata - Reportpistoia

Lions: visite mediche specialistiche gratuite a Quarrata
WhatsApp
QUARRATA – Domenica 15 maggio in Piazza Risorgimento a Quarrata  ritorna l’iniziativa dei Lions denominata “Lions in Piazza” che consiste nella erogazione di una serie di prestazioni mediche specialistiche gratuite alla cittadinanza, a scopo prevalentemente di educazione sanitaria, prevenzione e diagnosi precoce. L’orario di erogazione delle prestazioni sarà dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00.
L’iniziativa è organizzata dai Lions Club Quarrata Agliana Pianura Pistoiese, Pistoia, Pistoia Fuorcivitas e Serravalle Pistoiese, coordinati dal Dr. Carmelo Cocivera, socio del Lions Club Pistoia Fuorcivitas.
Il Lions Club International da oltre 100 anni presta la propria opera umanitaria in vari settori,  sia a livello internazionale che territoriale attraverso una serie di iniziative, spesso anche in sinergia con altre associazioni, per le più svariate necessità della popolazione, attraverso la realizzazione di “Service” che possono avere carattere occasionale o permanente e la salute è una delle principali aree di intervento.
Il “Lions in Piazza” coinvolge  una serie di specialisti, molti dei quali soci lions, che offrono gratuitamente la propria prestazione sanitaria.
Domenica 15 maggio a Quarrata saranno offerte le seguenti visite: Diabete, Ecografia Tiroide, Elettrocardiogramma, Glaucoma, Melanoma, Misurazione Pressione Arteriosa, Odontoiatria, Ortopedia, Udito, Vista.  Queste invece le consulenze offerte: Chirurgia vascolare e Flebologia, Osteopatia, Nutrizionista, Podologia, Psicologia e Psicoterapia, Prevenzione tumori, Vaccini e Stili di vita.
Per fruire delle prestazioni mediche è sufficiente rivolgersi al front office allestito in Piazza Risorgimento.
Sarà presente anche un Punto Informazioni sulla attività complessiva del Lions Club International.
L’iniziativa vede il Patrocinio della Regione Toscana, della Società della Salute Pistoiese e del Comune di Quarrata e la partnership di svariate associazioni. Alle 15.30 è prevista una esibizione degli Sbandieratori del Gruppo Storico Montemurlo.
Condividi
#|#https://www.reportpistoia.com/lions-visite-mediche-specialistiche-gratuite-a-quarrata/