SECOLO XIX GENOVA 15-05-2022

Sezione: STAMPA NAZIONALE
Locandina

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A CURA DELLA A.MANZONI e C.
Dopo due anni di forzata sospensione ritorna la Babymaratona
a favore della Banca degli occhi Lions Melvin Jones
Al via la diciannovesima edizione. Evento di apertura della grande manifestazione Festa dello Sport
La corsa. Venerdì 20 Maggio con partenza dalle ore 9,30 circa si terrà la tradizionale Babymaratona organizzata dal Lions Club Genova Porto Antico nell'ambito della manifestazione Festa dello Sport. Il percorso, per una lunghezza di circa 1000 m., si svolgerà interamente nell'area del Porto Antico. Ritrovo dei partecipanti alle ore 9,00 zona Bigo. I babymaratoneti saranno suddivisi in 4 batterie, la prima partirà alle 9,30 le altre a seguire. Al termine la premiazione, che si svolgerà sul grande palco e dove i vincitori saranno premiati da varie personalità. I primi classificati saranno premiati con bellissime coppe e medaglie offerte da Musso Assicurazioni, a tutti comunque una medaglia di partecipazione. Alle Scuole che avranno portato più iscritti spetteranno le targhe messe in palio dalla Banca degli occhi e un premio offerto da Genovarent. La partecipazione è gratuita. Presentatore e trascinatore dell'evento sarà anche quest'anno Andrea Carretti. Lo spirito e la finalità della corsa sono quelli di sempre: rendere protagonisti i bambini di un evento di solidarietà. Nel competere e nel divertirsi i babymaratoneti richiamano l'attenzione di noi tutti sul tema della donazione degli organi e delle cornee in particolare, oltre che consentire, grazie agli sponsors, una raccolta fondi a favore della Banca degli occhi. La Babymaratona ha avuto il patrocinio della Regione Liguria, del Comune di Genova.
Un sentito grazie agli sponsors che consentono di devolvere un aiuto concreto alla Banca degli occhi: ANTEAS Genova, CMCI Italia, Fomeria DRAGO, GENOVARENT, ITEC Tecnologie e impianti, MUSSO Assicurazioni, RIVETTI Elettroimpianti, SANSON GIULIO Borse e valigie, SGM Società Gestione Mercato, Studio ANNA GOLINELLI Amministratore immobiliare e patrimoniale, VERNAZZA Autogni. Siamo onorati - dicono i soci del Lions Club Genova Porto Antico - di esser parte della grande manifestazione Festa dello sport. che ringraziamo, unitamente alla Porto Antico Spa, alla UISP e a Stelle nello sport per l'indispensabile supporto in tutti gli aspetti organizzativi e logistici. Tutto il percorso sarà delimitato, in più i bambini saranno preceduti da motociclisti del Corpo di Polizia Locale, anche per questa edizione resisi gentilmente disponibili a cooperare per la sicurezza del percorso e che ringraziamo. Grazie anche al signor Rocco Tinnirello. Si ringraziano inoltre Comune di Genova e Regione Liguria per la concessione del patrocinio alla manifestazione.
Con il patrocinio:
ehtCOMUNE
DI GENOVA
rV
In collaborazione con:
PORTO ANTICO DI OENO V A
30 ANNI —
MOISP sportiro
DONA IL TUO 5x1000 ALLA BANCA DEGLI OCCHI CODICE FISCALE 95047960109
**
N LIGURIA REGIOE
f=SFA??'22
111111//////JJJJJJ SD4RT
Le Scuole. Si sono iscritte molte Scuole: Borsi, Convitto Nazionale Colombo, Deledda International (che parteciperà anche con due classi medie), Don Bosco, Embriaco, Giano Grillo, Istituto Quezzi, San Giacomo Molassana, Santa Maria ad Nives Villa Colonna, Serra Riccò-Sant'OIcese, Garaventa Gallo e Istituto Contubemio d'Albertis. C'è ancora tempo per iscriversi per i singoli, fino alle 9,15 del giorno stesso della gara, presso lo stand dell'organizzazione. Saranno tantissimi, circa 650, i bambini che parteciperanno alla Babymaratona. Un sentito grazie agli insegnanti che anche quest'anno metteranno impegno, dedizione ed entusiasmo nel portare i loro alunni a questo evento. A loro verrà omaggiata una confezione di prodotti offerti da Drago Fomeria.
Frutta e verdura treschi: í nostri alleati per lo sport
Chi fa sport sa che non è possibile farne a meno. SGM Centro Agroalimentare di Genova e quindi particolarmente lieto di poter sostenere con prodotti freschi alcune manifestazioni nel contesto della Festa dello Sport. Da anni con il nostro marchio Sicuramente Fresco promuoviamo la corretta allmentazione a partire dai primi anni di vita. L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ricorda che per mantenersi in forma bisogna mangiare ogni giorno almeno 5 porzioni tra frutta e verdura. Assumere questo quantitativo, paria circa 400 grammi, assicura dl raggiungere il fabbisogno giornaliero
di fibre e riduce il rischio di malattie cardiache, ictus e diabete. Il mondo dello sport rappresenta un testimonial di eccellenza per far capire quanto sia importante per tutti, non solo per chi fa attività fisica, un'alimentazione che metta in primo piano frutta e verdura.
La novità di questa edizione: tutti i partecipanti, al termine della corsa, potranno recarsi allo stand
dell'organizzazione e ritirare un frutto fresco messo a disposizione da SGM Società Gestione Mercato.
RIVETTI
E.ETTR EWINTi
Per informazioni contattare Santo Durelli 010.5538510 - studio@avvocatodurelli.it
ITEC
TECNOLOGIE E turlA/YT1
www.ntceaourn
Musso Asslcurazloni. dl Petrli7a It Fulvia Mitigo s.n.0
Si ringraziano gli amici sponsor dell'iniziativa
cx GENOVARENT
autonoleggio
CMCI
www.cmci-italia.it
AUTOGRU
eSGMF
NOMte gentiane mercato
STUDIO ANNA GOLINELLI Amminlatratore Immoblllare
e Patrimoniale
UF'A!?li

***

#s#97 #t#1 #c#Genova#c#